PARTECIPAZIONI MATRIMONIO: fatele via video

INVITARE AMICI E PARENTI VIA VIDEO – Se è un matrimonio fuori dalle regole che desiderate vi consigliamo di iniziare ad infrangerle sin dai primissimi passi: fate allora in modo che i vostri invitati sappiano di stare per partecipare ad un matrimonio di ultima generazione sin dall’arrivo delle partecipazioni, mandandogliele in formato DVD.

La vera innovazione nel campo degli inviti per le nozze è infatti la video-partecipazione: si tratta di un breve filmato girato dagli sposi in cui questi invitano “di persona” i loro cari alle future nozze. Non solo il mezzo di comunicazione scelto appare come innovativo ma anche il tenore del filmato è anti-convenzionale: invece di formule retoriche i futuri sposi possono infatti creare veri e propri sketch comici per trasmettere tutta la loro gioia e voglia di divertirsi.

Altri grandi vantaggi di questa tipologia di partecipazioni sono il risparmio e la tutela dell’ambiente: nessun albero verrà infatti abbattuto per la carta dei vostri inviti e certo non dovrete pagare per carte speciali su cui redigere frasi cerimoniose.

Il filmato può essere un vero e proprio cortometraggio o anche una semplice successione di foto con annesse frasi e sottofondo musicale: insomma sta a voi scegliere l’alternativa che più vi si addice e soprattutto che siete in grado di realizzare meglio secondo le vostre competenze.

Anche le metodologie di spedizione possono essere diverse: si può inviare per posta una copia in dvd oppure creare una apposita pagina web su cui gli invitati potranno andare per vedere il filmato, o ancora postare tutto su Facebook o Youtube, infine si può optare per l’invio di una semplice mail con il filmato come allegato.

Insomma sembra l’inizio perfetto per un matrimonio sopra le righe: da qui la strada non potrà che essere in discesa!

LEGGI TUTTI GLI ARTICOLI SUL MATRIMONIO CLICCANDO QUI!


LEGGI TUTTI GLI ARTICOLI DI VIAGGIO CLICCANDO QUI!

LEGGI TUTTI GLI ARTICOLI DI BELLEZZA CLICCANDO QUI!

LEGGI TUTTI GLI ARTICOLI DI CUCINA CLICCANDO QUI!

Impostazioni privacy