Home Attualità

CINEMA: AMICI MIEI-QUANDO TUTTO EBBE INIZIO, esclusivo Alessandro Benvenuti

CONDIVIDI

ALESSANDRO BENVENUTI IN ESCLUSIVA, IL CINEMA ITALIANO – Nei cinema in questi giorni tra tanti film internazionali troviamo l’italianissimo ‘Amici Miei – Quando tutto ebbe inizio’, un film con la regia di Neri Parenti, nel quale troviamo il volto noto di Alessandro Benvenuti, grande attore e regista.

Il sito DirettaNews.it ha intervistato in esclusiva Benvenuti, e dalle parole rilasciate al suo intervistatore, notiamo anche qualche (giusta) vena polemica nei riguardi di chi (la politica) stia cercando in tutti i modi di ‘affossare’ chi non la pensi come lei: “Diciamo che nonostante tutto l’impegno che la polita ci mette per uccidere chiunque tenti di pensare in modo disomogeneo da lei…qualcuno ancora resiste e riesce persino a fare soldi. E’ l’Italia che attraversa un momento difficile, non il cinema italiano”.

Alessandro nell’intervista da anche un consiglio a chi, giovane e ‘spaesato’, vorrebbe intraprendere la lunga strada del successo: “…Avere una forte fede in se stessi e perseguire con una ferocia disumana la propria ragione di vita. Cercare con chiarezza la propria strada e farsi le gambe, il fiato e il cuore per farla fino in fondo. E prima di partire, magari, sapere con una qualche immaginazione qual’è la stazione d’arrivo. Per chi ha voglia di sognare, lo spazio c’è, ma è nascosto fra le bancherelle della sagra degli incubi”.

Vi consigliamo di leggere tutta l’intervista ad Alessandro Benvenuti cliccando qui