SHAKIRA : super-donazione per Haiti

Shakira vola ad Haiti per beneficenza

Bella, sensuale, simpatica, con una gran voce e anche generosa: tutto questo è Shakira! La cantante sudamericana è oramai abituata a balzare agli onori della cronaca per i suoi flirt, veri o presunti: qualcuno avrà “forse” letto della sua storia con Piquet, uscita allo scoperto poco alla volta ma interamente seguita dalle riveste scandalistiche di tutto il globo.

Oggi scegliamo di parlare della bella cantante non per le sue movenze sexy o per la sua vita privata, ma per la sua generosità: insomma “diamo a Cesare quel che è di Cesare”!

Negli scorsi giorni Shakira si trovava in giro per il mondo e non a causa di un nuovo tour: la cantante ha infatti scelto di andare in visita ad Haiti per beneficenza! La cantante non è certo nuova a iniziative umanitarie: lo scorso Natale aveva infatti ricevuto un compenso da capogiro (ben 500mila dolalri) per un video promozionale per uno spumante catalano, ma di questi soldi non aveva intascato nulla devolvendoli a due scuole, una colombiana e una proprio ad Haiti.

Shakira ha a quanto pare preso a cuore le sorti di questo Paese, devastato due anni fa dal terremoto: infatti non si è solo limitata a inviare somme cospicue di denaro, ma è voluta andare di persona a visitare la popolazione. Affiancata dalla Barefoot Fondation e dal ministro dell’Istruzione di Haiti, Joel Desrosiers Jean-Pierre, la cantante se è recata in visita ad una scuola di Port Au-Prince dove i danni del terremoto non sono certo solo un ricordo. Nella scuola, visibilmente segnata dal sisma, ha parlato a genitori, insegnanti e ovviamente studenti manifestando tutta la sua ammirazione per queste persone piene di coraggio e dignità.

Ma la serietà e umanità della donna stanno proprio nella concretezza dei suoi gesti: infatti il suo intervento non si limita  parole lusinganti ma si trasforma in un aiuto concreto quando comuni che donerà 280mila euro per un’altra scuola, quella femminile di Elie Dubois. C’è chi commenterà il gesto sostenendo che la cifra sembra irraggiungibile solo a noi “comuni mortali” ma che diventano spicci per una cantante del suo livello: a noi sembra che la generosità non sia mai un senso obbligato e che quindi, come libera scelta, rimanga sempre un gesto di gran cuore … Brava Shakira!

Impostazioni privacy