Demaquillage: proviamo con il guanto in microfibra

Per struccarci a fine giornata non servono più tanti prodotti diversi

Quando arriva il momento di andare a dormire e la stanchezza della giornata si fa sentire ogni secondo di più, manca solo un passaggio prima di raggiungere il tanto agognato letto, ma proprio quest’ultimo passo sembra il più faticoso: è il momento i struccarsi!

La maggior parte delle donne farebbe di tutto per evitare questo gravoso compito ma il rispetto e la cura per la nostra pelle ci impone di affrontarlo e anche con una certa meticolosità: mantenere la pelle pulita con una corretta detersione è infatti la chiave per ottenere un volto dall’aspetto sano e curato.

La tecnica più comune per il demaquillage è sicuramente quella che associa l’utilizzo di un buon latte detergente all’applicazione di un tonico , ovviamente lo scopo è l’eliminazione totale di trucco e impurità perciò non sarà certamente sufficiente una veloce passata: ci vuole quindi una buona dose di pazienza e di attenzione.

Se però volete velocizzare l’operazione una valida alternativa potrebbe essere un guanto in microfibra: la versione più popolare è quella prodotta dalla Clarins ma anche altre case hanno proposto la loro personale rivisitazione del prodotto (ad esempio la Minerals will work 4 u) oppure c’è chi si è applicato nella creazione in casa del guanto, limitandosi a comprare per pochi euro un semplice panno in  microfibra che ha poi personalmente cucito (il tutto ovviamente davanti alla webcam, con successiva pubblicazione su youtube) . L’utilizzo è molto semplice e rapido ma garantisce una pulizia più che accurata: si passa il guanto sotto l’acqua calda e ci si massaggia il viso per alcuni secondi. Potete fare la prova del nove passando poi un dischetto con dello struccante:  vedrete che uscirà come nuovo, senza neanche un velo di fondotinta. Ricordate ovviamente di mantenere il guanto pulito passandovi una saponetta dopo ogni utilizzo e lasciandolo poi asciugare all’aria: è importante fare si che non si accumulino germi che poi finirebbero sulla vostra pelle.

Oltre che per i più pigri questo prodotto è una autentica salvezzza per chi, a causa di allergie, non riesce a trovare struccanti adatti alla propria pelle: il guanto infatti non contiene nessuna sostanza e quindi nessuna fonte di irritazioni o dermatiti.

Insomma nessuna avrà più una scusa per saltare il demaquillage serale!

Impostazioni privacy