Cura delle labbra: parole chiave “esfoliare” e “idratare”

Per labbra sane e senza screpolature occorre una cura costante

Noi donne dedichiamo molte attenzioni al nostro viso: applichiamo creme, maschere, detergenti e scrub; ci concentriamo su contorno occhi o sulle zone soggette a problemi particolari (acne, rughe, pelle secca o grassa) … ma le labbra?

Queste che dovrebbero essere armi di seduzione impareggiabili spesso non ricevono le dovute attenzioni: anche loro hanno infatti bisogno di quotidiane cure e accorgimenti particolari.

In primis è necessario pensare all‘idratazione: soprattutto nelle stagioni fredde infatti le labbra tendono alla secchezza,  sarà opportuno quindi applicare creme apposite mattina e sera e avere sempre a portata di mano burro di cacao o balsami. Ovviamente possono presentarsi necessità particolari: scegliete allora prodotti specifici per il vostro personale problema e affidatevi, se potete, al consiglio di commessi esperti che vi sappiano consigliare al meglio.

Anche una esfoliazione quotidiana vi aiuterà ad avere labbra più sane: per questa operazione sarà perfetto un vecchio spazolino (ecco quindi una buona idea di reciclaggio) da passare sulle labbra prima di andare a dormire.

Almeno una volta a settimana anche le labbra, come il resto del vostro corpo, necessitano di uno scrub più approfondito: strofinare per alcuni secondi con zucchero o sale vi farà eliminare cellule morte e impurità, altrimenti potete anche ricorrere ad appositi prodotti da acquistare in farmacia o profumeria.

Questi semplici step dovrebbero aiutarvi ad avere labbra sane e curate: come sempre vi ricordiamo però che l’ingrediente più importante sarà la vostra costanza!

Impostazioni privacy