Tatuaggi: ispiriamoci a Il Piccolo Principe

Foto da Pinterest

Si vede solo con il cuore. L’essenziale è invisibile agli occhi.

E’ solo una delle molte citazioni leggendarie che hanno reso Il Piccolo Principe un romanzo senza tempo. Lo scritto di Antoine de Saint-Exupéry è presente nel cuore di molti di noi come una delle letture d’infanzia che più hanno segnato la nostra crescita. Personaggi come la rosa, la volpe e ovviamente il Principe sono nel nostro immaginario collegati a saggezza, purezza e amore: ecco perché, una volta cresciuti, non sono pochi coloro che scelgono di rendere permanente il ricodi del Piccolo Principe anche sulla pelle.

Sotto l’hashtag #littleprincetattoo si possono trovare su Pinterest centinaia di tatuaggi ispirati alla storia e alla saggezza del romanzo: dal woter color allo stilizzato più puro, pare che siano molti gli appassionati di tattoo che hanno scelto il Piccolo Principe come fonte d’ispirazione, reinterpretandolo poi secondo il loro personalissimo gusto.

Anche tu vuoi unirti a questo gruppo di sognatori? Ecco allora qualche foto che potrà ispirarti.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> Rose tattoo, una rosa sulla pelle

Idee per tatuaggio ispirati a Il Piccolo Principe

Dal classico del Principe trainato in volo da uno stormo di uccellini al protagonista seduto a fianco dell’amica volpe, passando per frasi oramai indimenticabili e rose scarlatte.

Il tema del Piccolo Principe si presta a interpretazioni a dir poco variegate nel mondo dei tattoo: a ciascuno spetta dunque il compito di scegliere il soggetto e itnerpretarlo poi come l’istinto (e il consiglio del tatuatore) gli detta.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> Coppia: una lezione sull’amore spiegata da ‘Il Piccolo Principe’

Dove collocare un tatuaggio ispirato al Piccolo Principe? Anche qui i limiti sono veramente pochi. Come sempre vi consigliamo il polso, qualora la vostra opera sia di piccole dimensioni, mentr eil fianco potrebbe esser l’ideale per un tatuaggio più dettagliato ma il cui significato profondo volete resti celato ai più.

E’ giunto però il momento di scegliere la vostra interpretazione dell’opera. Ecco qualche foto che speriamo possa ispirarvi.

Impostazioni privacy