Tutorial nail art: colori estivi e stamping per le nostre unghie

Quante volte vi siete ritrovate a mettere lo smalto e a trovare serie difficoltà per quanto riguarda la mano opposta a quella che utilizzate per scrivere.

Nail con stamping!

In questo tutorial vi proponiamo una nail art dove vi verrà mostrato come fare una nail sulla mano opposta a quella che utilizzate per scrivere, nel video questa mano viene chiamata mano ciompa.

E’ una nail dove verranno utilizzati degli stamping quindi vedete il video e procuratevi l’occorrente per realizzarla.

->POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Come utilizzare gli stamping per le nail art: ecco il tutorial

Se poi in casa avete i colori simili e degli stamping simili potete prendere  questo tutorial come spunto per poi modificarlo come più vi piace.

OCCORRENTE

  • smalto semipermanente rosso corallo
  • smalto semipermanente bianco
  • top coat opaco
  • stamping
  • peel off
  • gel nero, grigio
  • strass

Trattandosi di smalti semipermanenti c’è necessità di catalizzare lo smalto una volta passato.

Iniziare con lo smalto color corallo su pollice indice e mignolo, mentre sul medio e l’anulare passare il semipermanente bianco, due colori prettamente estivi, e lasciare catalizzare per permettere un’ asciugatura perfetta.

Lucidare con un top coat opaco per far si che la superficie dell’unghia sia perfettamente liscia prima di iniziare ad utilizzare gli stamping.

Peel off per proteggere la pelle

Passare un peel off intorno all’unghia del medio e dell’anulare dove decoreremo con uno stamping astratto e uno che rappresenta una farfalla.

Per questa decorazione verranno utilizzati due colori a contrasto tipo grigio e nero , ma non degli smalti piuttosto dei gel che hanno un effetto più trasparente.

->POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Tutorial nail art: unghie color nude decorate con linee geometriche e strass

Ovviamente i colori a contrasto da utilizzare possono anche essere diversi in base a quello che più vi piace  o a ciò che avete in casa.

Una volta decorate le unghie potete dare un ulteriore tocco di contrasto con delle macchioline nere ed in più usare degli strass che danno sempre un effetto luce alla nostra nail art.

Inoltre l’utilizzo degli stamping è molto utile per chi non ha una mano abile nel disegno, quindi vi ritroverete bellissimi decori con facilità.

 

 

Impostazioni privacy