Tutorial cucina: una bagna per torta completamente analcolica

Care amiche quante volte vi siete trovate ad organizzare le festa dei vostri bambini occupandovi proprio di tutto a partire dal luogo dove festeggiare alle decorazioni ai dolci al buffet salato che può piacere ai bambini fino ad arrivare alla tanto amata e scenografica torta.

Quando si arriva a quest’ultima è facile trovare le decorazione dalla semplice ostia fino a decori di pasta di zucchero per chi è più abile, e per la farcia interna non si sbaglia quasi mai con la tanto amata cioccolata… a quale bambino non piace?

Ma la cosa veramente difficile quando si fa una torta soprattutto per bambini è come bagnarla…ci serve qualcosa di buono ma analcolico.

Bagna analcolica

In questa video ricetta vi proponiamo una bagna per torte semplice da realizzare e gustosa da proporre in dolci sia per bambini che per adulti.

OCCORRENTE

  • 2 LIMONI
  • 2 ARANCE
  • 1 BACCA DI VANIGLIA
  • 150 GR DI ZUCCHERO
  • 500 ML DI ACQUA

Iniziare lavando gli agrumi dopo di che togliere la scorza stando attente a non prendere anche lo strato bianco.

Aprire la bacca di vaniglia.

->POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Torte: al cioccolato la gallery più golosa di sempre

Mettere un pentolino sul fuoco e aggiungere le scorze di limone e arancia con zucchero vaniglia e tutti i 500 ml di acqua, accendere il fuoco lasciarlo moderato.

A fine cottura lasciare raffreddare dopo di che filtrare il tutto con un colino e della garza …a questo punto la nostra bagna analcolica è pronta.

Care amiche dovete solo scegliere la torta che più vi piace e la farcia interna il problema della bagna è risolto.

Proponete questa ricetta alle vostre amiche e vi ringrazieranno all’infinito per questa soluzione… addio latte e cacao , o succhi all’ananas o alkermes …finalmente una soluzione buona e fai da te per i vostri dolci che necessitano di essere bagnati.

Guardate il tutorial e seguite tutto passo passo come spiegato nel video…vedrete sarà semplicissimo!

->POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Chiffon Cake, come preparare lsa torta più leggera al mondo

Impostazioni privacy