DIY: cestini in feltro, fai da te, facili e veloci senza cuciture

(web)

A tutte le amanti del fai da te ecco un nuovo video tutorial che vi permetterà di realizzare dei simpatici cestini in feltro, facili e veloci e senza cuciture, che potremmo regalare oppure utilizzare come contenitori svuota tasche e per farlo non ci resta che seguire i consigli della bravissima youtuber Luisa Antonioli.

Cestini in feltro fai da te facili e veloci

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: DIY: Fai da te e riciclo creativo con le linguette delle lattine

Per iniziare il nostro lavoro non ci resta che recuperare il materiale necessario:

  • feltro
  • un piatto da portata rotondo o un tagliere
  • una scatola quadrata
  • colla a caldo
  • nastro fino in raso
  • decorazioni in resina

Una volta recuperati tutti gli oggetti necessari non ci resta che iniziare. Prendiamo il nostro feltro, del colore che più ci piace, e il piatto da portata l’importante è che sia rotondo, disegniamo la sagoma del piatto sul feltro e poi ritagliamo. A questo punto prendiamo una scatola di quadrata di media dimensione e mettiamo al centro del nostro cerchio per poi sollevare ed unire i quattro lati in modo che sia cosi simmetrici.

Prendiamo poi delle mollettine in legno e blocchiamo angolo per angolo. Adesso per fare dei buchi sugli angoli fermati con le mollette prendiamo un ago un pò cicciottello o grande, prendiamo poi del nastro di raso fino e tagliamolo in quattro parti. Togliamo una delle mollette da un angolo e a circa ad un centimetro dalla scatola facciamo un foro facciamo lo stesso per l’altra parte e per tutti e quattro gli angoli. Infiliamo a questo punto il nostro nastrino, sempre del colore che più ci piace e abbiamo scelto, e leghiamolo in modo da formare dei nodi e a questo punto leghiamo tutti gli angoli con dei fiocchetti.

Per evitare che il raso si sfilacci con l’uso bruciamo leggermente i bordi del nostro nastro. Passiamo adesso alla decorazione e per farlo prendiamo un altro nastro più alto e sempre del colore che ci piace e ne tagliamo due pezzetti della stessa misura, prendiamo la colla a caldo e blocchiamo al centro il nastro dopo averlo piegato ad asola, lo applichiamo al lato del nostro cestino e applichiamo sopra un’altra decorazione in ceramica. Il nostro cestino è pronto!

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE:DIY: Decorare, con il fai da te, una cornice con l’aiuto del das

Impostazioni privacy