Se Elsa vivesse a casa mia: esilarante reinterpretazione di Let it go dal punto di vista di una mamma

E poi Elsa mi ha parlato. E’ stato intorno al 925esimo play di “Let It Go” che ho veramente ascoltato. Quest’ algida principessa bionda taglia 40 coperta di paillettes che fà impazzire mia figlia e tutte le sue coetanee non parla veramente a loro. Ma a noi. Non ci credete? Ecco la babba-interpretazione del testo originale

A parlare o, meglio, a scrivere è l’autrice di Babbabia, nuovo mommy blog su cui con tanta ironia viene descritta la vita di una mamma del XXI secolo.

A rendere popolare questa parentesi virtuale così femminile, vera e materna è per la’ppunto il video in cui l’autrice del blog reinterpreta la celebre colonna sonora di Frozen, convita ce essa parli molto più alle mamme che alle figlie.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –>Teigan e Aubry, una mamma e una figlia doppiano Frozen, il video diventa virale con 5 milioni di visualizzazioni

Mamma reinterpreta Let it go

Come la stessa autrice spiega, Babbabia è “l’apostrofo babbo tra la parola mamma e tutte le altre: un blog sulla vita dopo, grazie e nonostante la maternità”. Tra queste altre “parole” deve esserci inevitabilmente “cartoni animati”, quelli che le nostre figlie ci cstringono a vedere e rivedere, a tal punto che, alla millesima visione, ci convinciamo che le varie principesse abbiano un messaggio per noi piuttosto che per la nostra prole.

Ecco allora che l’autrice del blog ha voluto vestire i panni di una di loro, Elsa, la signora dei ghiacci coprotagonista del famosissimo Frozen. Perché una simile mascherata? Non tanto per la vicinanza del Carnevale quanto per mostrare a tutte noi che la famosissima canzone Let it go ha molto più da dire a una mamma che a una bambina.

Non ci credete? State a vedere e, soprattutto, a sentire.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –>Ordinano la torta della Principessa Elsa. Quello che ricevono è da incubo!

Qua sotto trovate infatti il cliccatissimo video di Babbabia. Buona visione e, ovviamente, buona riflessione!

Impostazioni privacy