Classici problemi da… capelli ricci!

iStock Photo

“Ogni riccio è un capriccio” o almeno così vuole la saggezza popolare. La verità è però che c’è molto di più dietro la vita di una ragazza dai capelli ricci, piccole verità e ostacoli del quotidiano che solo lei potrà comprendere a pieno.

Noi di CheDonna.it oggi vogliamo elencarvene 5, verità che senza dubbio tutte le ricce concorderanno nel sottoscrivere come inelluttabili accanimenti del destino.

POTREBBE ITNERESSARTI ANCHE  —> Acconciature a prova di ricci

Solo chi ha i capelli ricci può capire che…

Ecco 5 verità della vita che solo chi convive con i capelli ricci può capire a fondo.

1 – La nemica umidità

Crespo a volontà e volume smisurato sono solo due delle conseguenze dell’umidità sui capelli ricci. Basta anche una leggera nebbia per far sì che la chioma riccia diventi letteralmente ingestibile e, per così dire, viva di vita propria.

2 – Incognita perenne

Solo una ragazza dalla chioma riccia può capire che cosa vuol dire svegliarsi la mattina e non sapere come saranno i propri capelli fino a quando non sarà davanti allo specchio. Meravigliosamente vaporosi o crespo a iosa? Chi può dirlo!

3 – Frangia, questa sconosciuta

Qualche volta può anche balenare la malsana idea di una frangia stile anni ’80 ma proprio le foto da incubo di quel’epoca sono il miglior antidoto per ricredersi. Frangia e riccio sono due universi rigorosamente separati.

4 – La morte degli elastici

Quel rumore ntto di strappo lo conoscete fin troppo bene. Il momento in cui una riccia tenta di farsi la coda di cavallo è senza dubbio il più rischioso nella vita di un elastico, che spesso non sopravvive all’elenco

5 – Balsamo game over

Ma perché il balsamo finisce sempre prima dello shampoo? Una riccia se chiede spesso e forse non troverà mai una risposta.Basterà però tenere a mente che il balsamo rimane il miglior amico delle chiome indomabili.

POTREBBE ITNERESSARTI ANCHE  —> Capelli ricci: i segreti per tenere la piega liscia anche sotto la pioggia

E tu, quali sono i quotidiani problemi che affronti ogni giorno a causa dei tuoi capelli? Svelacelo in un commento.

Impostazioni privacy