Pasta sfoglia vegana: la ricetta a prova di burro

Noi ve lo diciamo sempre: in cucina l’unico modo per garantirsi la più alta quantità possibile dei piatti consumati è affidarsi al fai da te. Solo un controllo diretto può garantirci l’uso di ingredienti genuini, giuste dosi di grassi e sapori autentici: pensate di trovare tutto ciò già bello e pronto sullo scaffale di un supermercato? Impossibile!

Peccato però che alcune preparazioni siano più complesse di atre da gestire con le proprie mani e ciò, spesso, ci fa scivolare verso l’acquisto del prodotto confezionato. Una scelta più che comprensibile ma che noi di CheDonna.it siamo decise a sfatare quanto più a lungo possibile. Come? Dimostrandovi che con la giusta ricetta anche la preparazione più ardua può divenire praticabile.

Inziamo dunque da qualcosa di davvero complesso: la pasta sfoglia. Tutti quegli strati non sono semplici da realizzare e, noltre, alti quantitativi di burro sembrano esser indispensabili. Oggi proveremo allora a rendere il tutto non solo più semplice ma anche più light. Come? Con la versione vegana della pasta sfoglia.

schermata-2016-11-28-alle-10-43-16

La scelta di optare per un prodotto veg non è in questo caso legata solo a un passo dettato da fattori etici ma anche pratici e di peso forma. La pasta sfoglia risulterà infatti più lggera e anche molto più smplice da preparare. Scopriamo come!

La pasta sfglia senza burro

Partiamo subito dalla spesa. Ecco gli ingredienti per la pasta sfoglia vegana, ovvero, senza burro:

Per la pasta: 150 g di farina integrale, 100 ml di acqua, 15 ml di olio extravergine d’oliva, 6 g di sale, 50 g circa di farina di riso

Per sfogliare: 50 ml circa di olio extravergine d’oliva

Il tempo di preparazione naturalmente non sarà velocissimo ma pur sempre più rapido di quello classico in cui per sfogliare occorre il burro.

Ci smebra dunque giunto il momento di scoprire il procedimento. Per farlo vi lasciamo alle cure di un pratico e assai esemplificativo video tutorial: segui passo dopo passo le istruzioni del filmato e la pasta sfoglia non sarà mai più nel tuo elenco della spesa.

Impostazioni privacy