Strudel salato con patate, zucca e ricotta

Quale piatto ci trasporta maggiormente verso il clima dell’autunno-inverno di un bello strudel? Solitamente siamo abituate a gustarne la versione dolce, con tanto di uvetta e pinoli, ma la moda culinaria del momento ci propone una grande varietà di rivisitazioni salate. Che ne dite di sperimentarne qualcuna?

schermata-2016-11-04-alle-09-34-57

Oggi vi proponiamo una ricetta a base di zucca, patate e ricotta. Perché infatti limitarsi a farcire un normalissimo impasto da strudel quando possiamo prepararlo noi stesse e, soprattutto, in modo super originale: a base di patate, per l’appunto.

Strudel salato: la ricetta

Il soffice ripieno a base di zucca e ricotta sarà per l’appunto contenuto in un involucro di patate, così da rendere il tutto più suffice e goloso.

I tempi di preparazione non saranno certo brevissimi ma i passaggi saranno facili e veloci, oltre ovviamente al pregio di un risultato finale a 5 stelle.

Che ne dite allora, ci mettiamo all’opera? Clicca play, segui le indicazioni del video tutorial e sperimenta anche tu il volto salato dello strudel.

Impostazioni privacy