Che forma di sopracciglia hai? Ti svelerò chi sei!

Il nostro viso parla e questo è risaputo, da’ delle informazioni sulla nostra persona, sul nostro carattere. Uno dei tratti più ricchi di informazioni sono le sopracciglia. Queste svelano il carattere che ci personalizza, quindi non danno solo espressività al viso e allo sguardo, ma la loro forma ha dei significati specifici. La fisiognomica, la disciplina che sostiene l’esistenza di una relazione tra i tratti somatici e la personalità, non ha però basi scientifiche e può anche non corrispondere al vero quanto essa sostiene. Per una valutazione di questo tipo occorre che le sopracciglia siano allo stato naturale. Oggi però è raro trovare le sopracciglia allo stato naturale, sia donne che uomini ne ritoccano la forma o se la tatuano.

Le sopracciglia svelano il nostro carattere!

Entriamo nel dettaglio delle forme e di quello che ci dicono.

Sopracciglia arcuata normale
Arcuata normale

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Arcuata normale

Questa forma è tra quelle più comuni, definite normali. Non sono né folte, né spesse. Denotano la semplicità e le tradizioni. Se hai questa forma di sopracciglia apprezzi le piccole cose e non ami complicarti la vita. Sei una persona tranquilla e socievole.

2 Sopracciglia diagonali
Diagonali

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Diagonali

Questo tipo di forma indicano che hai un look sbarazzino, un carattere forte e sicuro. Sei anche una persona ordinata che ama la semplicità e in tal senso affronta anche la vita. L’aggressività non fa parte di te, ma la tua gentilezza è la caratteristica con cui gestisci i tuoi rapporti con gli altri.

3 Sopracciglia monociglio
Monociglio

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Monociglio

Le persone con questa forma di sopracciglia hanno molti peli (soprattutto gli uomini). Sono persone che non si curano delle opinioni altrui, ma sono creativi e hanno un’alta autostima. Però, dobbiamo specificare che queste persone potrebbero semplicemente trascurarsi e avere poco cura di sé stessi, soprattutto nell’aspetto fisico.

4 Sopracciglia distanti
Distanti

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Distanti

Se hai delle sopracciglia distanti, si una persona che tendenzialmente è insicura e ansiosa. La tua sensibilità maggiore rispetto ad altre persone è la causa della tua ansia, ciò è un punto a sfavore nel tuo rapporto con il prossimo. Il punto a favore è che in amore sei fedele e rassicurante.

5 sopracciglia sottilissime
Sottilissime

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Sottilissime

Porti le sopracciglia sottilissime? Denota difesa da tutto ciò che esterno, è come mostrare un lato molto delicato. Attenzione però, ciò non significa che lo siate. Gentilezza e altruismo ti caratterizzano, eviti ogni tipo di conflitto con gli altri e con il partner. Sai vivere con te stesso, pur non avendo un carattere forte.

6 Sopracciglia gabbiano
Gabbiano

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Gabbiano

Un po’ discutibile come forma, ma ancora di moda. Questo tipo di sopracciglia mostrano una certa tendenza verso la ‘recitazione’ o meglio ‘teatralità’ sul proprio viso. Se hai questa forma, sei di certo ‘folkloristico’ nel tuo linguaggio corporeo. Ami stare al centro dell’attenzione ed essere considerato importante.

E tu? Che forma di sopracciglia hai?

Impostazioni privacy