Macadamia, la noce amica della nostra pelle

La natura ci regala ogni giorno i segreti della salute e del benessere e perchè no, anche quelli di bellezza. Uno dei prodotti alleati della nostra pelle è la noce di Macadamia, una noce proveniente dall’Australia orientale ricca di proprietà benefiche per la nostra salute ed in particolare per la nostra pelle.

noci

Questa noce viene utilizzata per molte preparazioni cosmetiche proprio per le sue alte qualità nutritive e idratanti che ha sull’epidermide., dato il suo altissimo contenuto di olio, circa il 78%.

Noce di Macadamia, le proprietà e gli utilizzi per la pelle

La noce di Macadamia presenta un grandissimo quantitativo di olio, in particolare di grassi monoinsaturi, ottimi sia per il benessere del nostro organismo, sia per la bellezza e la salute della nostra pelle.

L’olio che si estrae dalla spremitura a freddo della noce di Macadamia, è formato da acido oleico, un potente antinfiammatorio, acido linoleico e acido palmitoleico, quest’ultimo ricco di omega 7.

Importante è anche l’apporto di minerali, e vitamine contenute nell’olio di macadamia come la A, la B1 e la B2. Insomma l’olio di Macadamia spremuto a freddo è un ingrediente eccellente per la bellezza della nostra pelle.

Questo olio è adatto ad essere applicato sulla pelle anche perchè non presenta molta untuosità, si assorbe velocemente e può essere aggiunto a creme di bellezza per il viso e per il corpo.

Ottimo da aggiungere al dopo sole in estate, per le sue proprietà lenitive e antinfiammatorie.

L’olio di Macadamia si presta anche ad impacchi di bellezza per i capelli che nutre e rende lucidi in modo meraviglioso.

SCOPRI GLI OLI VEGETALI MIGLIORI PER LA PELLE VIDEO

Impostazioni privacy