Wonky cake, la super gallery delle torte traballanti

Una moda sbarcata in Italia da relativamente pochi anni ma che ha già saputo conquistare i cuori delle appassionate di pasticceria e di tutti coloro che amano sperimentare le novità e lasciarsi affascinare da chi esprime la propria creatività in ambiti insoliti. Stiamo parlando del cake design, un settore che CheDonna.it frequenta oramai da tempo ma che non smette di stupirci.

Oggi vogliamo mostrarvene uno dei volti più incredibili e sorprendenti in assoluto, quello delle wonky cake.

Schermata 2014-09-12 alle 11.36.09

Cosa sono le wonky cake? Letteralmente significa “torte traballanti”, ovvero torte a più piani in cui uno sembra scivolare sull’altro e il tutto pare reggersi grazie ad un equilibrio più che precario. Delle vero opere d’arte insomma che, oltre ad esibire forme e colori a dir poco sbalorditivi, sfidano addirittura la gravità: proviamo a conoscerle meglio.

15 wonky cake da capogiro

Un dessert decisamente fuori dal comune dunque quello che vi proponiamo oggi, qualche cosa che esprime il lato più cretino delle sugar artist e che porta in vita veri e propri sogni  paesaggi fiabeschi.

Qua sotto vi proponiamo un “assaggio” di questi straordinari dolci, passando da esempi di pura eleganza a veri e propri frutti dell’estro creativo più rivoluzionario e fantasioso che possiate immaginare. Pronte allora a scoprire fin dove si può spingere la pasta di zucchero? Buon divertimento!

Impostazioni privacy