Home Ricette Antipasti Involtini di salmone, ricetta veloce per un antipasto sfizioso

Involtini di salmone, ricetta veloce per un antipasto sfizioso

ULTIMO AGGIORNAMENTO 12:42
CONDIVIDI

Per portare in tavola un piatto raffinato spesso non occorre essere grandi chef ma basta avere ingredienti di qualità, un pizzico di fantasia e pazienza per confezionare il tutto al meglio.

CheDonna.it vi propone oggi proprio una ricetta di questo tipo, un piatto raffinato e gustoso che garantirà alla cuoca di turno di regalare ai propri ospiti una cena da re. Prepariamo gli involtini di salmone.

involtini-di-salmone

Questo antipasto dal gusto delicato e dall’aspetto più che invitante sarà un perfetto finger food per l’aperitivo ma anche un ottimo inizio per una cena importante tra amici e parenti. Vediamo come si prepara.

Video ricetta per realizzare gli involtini di salmone

Tutto ciò che vi occorrerà è un po’ di formaggio spalmabile, erba cipollina, semi di sesamo qualche foglia di insalata e, ovviamente, fette di salmone affumicato. La ricetta potrà poi a piacere essere arricchita con ciò che più vi aggrada ma la base è tutta qui.

Ciò che andremo a creare sono dei piccoli involtini ripieni di soffice formaggio che, a dispetto della facilità e velocità di preparazione, saranno agli occhi dei vostri ospiti delle vere e proprie opere d’arte da gustare. Minimo sforzo massimo effetto!

Pronte allora a mettervi all’opera? Seguite il video tutorial qua sotto e preparatevi a scoprire quanto è facile realizzare dei piatti da re.