Rimedi occhiaie: il cucchiaio freddo funziona?

Occhiaie, annosa questione con cui le donne sembrano oramai condannate a combattere da secoli. Sarà per questo che infiniti rimedi della nonna e chiacchiere popolari si profondono nel suggerirci rimedi. Alcuni sono vere e proprie bufale altre però tendono a sorprenderci. Prendiamo ad esempio i famosissimi cucchiai freddi: saranno davvero efficaci o si tratterà dell’ennesima corbelleria per cui biasimare la nonna? CheDonna.it ha indagato la questione per voi.

361631

Stiamo allora a vedere se i cucchiai freddi sono un trattamento più o meno valido per liberarci delle odiate e odiose occhiaie.

Rimedi naturali occhiaie: come funziona il cucchiaio gelato?

Sciacquare i cucchiai e, senza asciugare, lasciar runa notte in freezer. La mattina dopo tirateli fuori e poneteli sulla zona interessata per circa 5 o 10 minuti. Avrete ottenuto un risultato? Be’ se il rimedio della nonna è ancora in auge un motivo ci sarà.

A parte il fatto di essere una soluzione facile e a costo zero dobbiamo ammettere che esso produce anche alcuni effetti degni di nota: nell’immediato l’effetto sarà notevole soprattutto sul gonfiore, quindi più sulle borse che sulle occhiaie a causa dello shock termico; a lungo andare però pare che si possano vedere effetti anche su queste ultime. Per verificare ciò non vi resta che provare per un paio di settimane di seguito questo rimedio ogni mattina e poi… state a vedere!

Difficile dunque che la nonna si sbagliasse: certo non dovete attendervi miracoli ma l’efficacia pare indiscutibile.

Impostazioni privacy