ROSSELLA: significato del nome e…

Il nome Rossella è molto diffuso in Italia; questo appellativo sta ad indicare una persona che ha i capelli rossi. Una variante esistente è Rossellina. Il nome, come abbiamo già detto, trae le sue origini da Rossa o Rosso, tanto  che in seguito diede origine anche al cognome più diffuso in Italia: Rossi. Essendo un nome adespoto (a cui non corrisponde alcun nome di santo) l’onomastico può essere festeggiato il 1° novembre.

I personaggi famosi che portano questo nome sono Rossella Brescia (Ballerina e conduttrice radiotelevisiva, 20/08/1971 Leone) Rossella Falk (Attrice, 10/11/1926 Scorpione).

Come non citare poi l’acuta, viziata, egocentrica nonchè scaltrissima  Rossella O’Hara, personaggio  del romanzo di M. Mitchell, ‘Via col Vento’ reso famoso in tutto il mondo dal film universalmente riconosciuto come una delle pellicole più note della storia del cinema, detentore di record che rimangono tuttora insuperati? Ad incarnare questo personaggio sul grande schermo è stata la fortunata attrice britannica Vivien Leigh, scelta tra ben 1400 interpreti provinate.

Significato: Di capigliatura rossa
Onomastico: 1 novembre
Origine: Latina
Segno corrispondente: Vergine
Numero fortunato: 7
Colore: Bianco
Pietra: Diamante
Metallo: Rame

Per altri nomi clicca qui

 

Impostazioni privacy