GRAN BRETAGNA: si attendono risultati autopsia su infermiera suicida

Michael Christian e Mel Greig, speaker radiofonici australiani autori dell’ormai famoso scherzo telefonico al King Edward’s di Londra, sono stati sospesi dalla loro emittente radio e non torneranno in onda fino a nuove comunicazioni. Sembra infatti che i due buontemponi siano stati la causa (involontaria) del suicidio dell’infermiera vittima dell’innocente gioco sfuggito di mano ai presentatori, ora ‘sotto shock’.

La polizia londinese dichiara però che le circostanze della morte dell’infermiera che era stata ingannata dai dj australiani cui aveva dato informazioni sulle condizioni di salute di Kate, non sono ‘ancora state chiarite’; si attendono infatti i risultati dell’autopsia entro il week end: l’ipotesi del suicidio quindi non è nè confermata nè smentita.

Jacintha Saldanha, che lascia un marito e due figli, lavorava al King Edward da più di quattro anni: e’ stata trovata senza vita in ospedale. I paramedici hanno tentato invano di rianimarla, poi e’ stata dichiarata la morte. Il King Edward Hospital ha confermato con una nota che si trattava proprio dell’infermiera che aveva risposto alla finta telefonata per Kate Middleton, esprimendo ‘profondo cordoglio’. ‘Lo staff dell’ospedale le è stato vicino in questo momento difficile, dopo l’episodio della telefonata‘,  si sottolinea infine nel comunicato, in cui la donna viene descritta come un’infermiera esperta.

Fonte: Ansa.it

 

Impostazioni privacy