MUSICA: ‘Skyfall’, Adele firma la canzone del nuovo 007

 

 

 

 

 

 

Da oggi, allo scoccare della mezzanotte (ora di Londra), sul sito web home.adele.tv sarà possibile ascoltare la nuova canzone di Adele, traccia  ufficiale del nuovo film di 007. Il titolo della canzone è Skyfall, come quello del film, e Adele ha detto che registrare quella canzone l’ha riempita di orgoglio: ‘Quando avrò sessant’anni lo racconterò rassettandomi i capelli: una volta sono stata anch’io una Bond Girl’.  

 

Adele,  provata dal fortunatissimo tour de force di 21 (che le ha  messo a repentaglio le  code vocali, colpite da un’emorragia e guarite solo con una lunga assenza dalle scene e un intervento chirurgico), con un’intervista all’edizione americana di Vogue, qualche mese fa, aveva annunciato il suo ritiro dalle scene: ‘Me ne starò fuori dal gioco per quattro o cinque anni. Se lavoro sempre non posso avere un amore. Voglio prendermi il tempo necessario per scrivere un disco felice e essere innamorata. Non so cosa farò. Mi sposerò, farò dei figli, curerò il giardino di casa…’.  

La cantante deve aver cambiato idea, visto che oggi racconta di aver superato ogni esitazione grazie all’aiuto di Paul Epworth, colui che scrisse, – con lei – Rolling In The Deep: ‘Far parte della colonna sonora di James Bond significa ritrovarsi all’improvviso gli occhi del mondo addosso, ma quando ho sentito le idee di Paul non ho più dubitato. È stato divertente lavorare su commissione, per una volta’. 

Fonte: lastampa.it

 

Impostazioni privacy