Se un tempo infatti ci stupivamo della possibilità di fare la spesa on line o di quella, ancor più strabiliante, di rimanere perennemente in contatto con amici e familiari grazie ad un meccanismo chiamato social network, oggi dobbiamo adeguarci anche all’idea che questi due ritrovati si fondano in un tuttuno.
L’ultima evoluzione di Facebook è infatti volta a permettere ai propri utenti di scambiarsi regali con un semplice clic: nessun dono virtuale, si badi bene, ma veri e propri pacchetti che arriveranno a casa del contatto da noi scelto. L’applicazione si chiama Facebook Gifts e per il moemnto è a disposizione solo degli americani ma sembra solo questione di tempo perché arrivi anche da noi.
“Ecco come funziona Gifts: vuoi fare un regalo a un amico, clicchi sull’icona e ti si apre un riquadro in cui appare una barra di ricerca e vengono esposti gli oggetti regalo che potrebbero interessare al tuo amico, una volta trovato quello che cerchi, selezioni il prodotto e il tuo amico riceverà una notifica. A quel punto potrà decidere se accettare o meno il regalo, in caso affermativo il rivenditore registra l’acquisto e invia fisicamente il regalo. Puoi decidere se pagare subito il prodotto o se aspettare che il ricevente decida di accettarlo, nell’uno o nell’altro caso una parte della cifra pagata finirà nei forzieri di Menlo Park.” (fonte: mytech.panorama.it)
Da oggi insomma fare regali sarà una nuova attività da svolgere in stile social: quale sarà la prossima?
CLICCA QUI PER TUTTE LE IDEE REGALO!