CURA CAPELLI: proteggiamoli dal caldo

ESTATE; PROTEZIONE E CURA DEI CAPELLI DA MARE, PISCINA E SOLE Mare, piscina, alte temperature, sole… quanti fattori possono danneggiare i tuoi capelli durante la stagione estiva? quelli che vi abbiamo elencato sono forse i più importante ma sicuramente non gli unici agenti nocivi per i vostri capelli durante i mesi più caldi. A meno che voi non pensiate di recarvi in luoghi dal freddo polare o di girare con un capello permanente sul capo, l’unico salvezza per i vostri capelli sarà un buona dose di cure meticolose: vediamo quindi di apprendere qualche buona norma che ci permetta di evitare lunghe e noiose cure post-estate per rimettere in sesto la nostra chioma.

Innanzi tutto partiamo dalla protezione: così come la nostra pelle, anche i nostri capelli necessitano di uno “scudo” contro i raggi UV, ricordiamoci allora di esporci al sole solo dopo l’applicazione di un balsamo protettivo a cui, nel caso di un tuffo in piscina, sarà utile aggiungere una cuffia in silicone per evitare il contatto con l’incredibile battaglione di sostanti nocive contenute nell’acqua con cloro. Il bagno in piscina può essere davvero distruttivo per i nostri capelli, oltre alla cuffia sarà quindi utile, una volta usciti dall’acqua, lavarli con cura e asciugare bene per eliminare ogni residuo chimico.

Qualche precauzione è però d’obbligo anche a prescindere dal momento di mare o piscina: durante i mesi estivi evitiamo di sottoporre i nostri capelli ad altre fonti di calore oltre quella già martellante del sole, mettiamo quindi da parte phon, piastra e arriccia capelli anche perchè, in fin dei conti, almeno in estate potremmo concedere ai nostri capelli un po’ di riposo e libertà.

Insomma nei prossimi mesi le parole d’ordine saranno protezione e libertà: combinazione vincente per far superare alla nostra chioma la “prova costume“!

LEGGI TUTTI GLI ARTICOLI DI BENESSERE CLICCANDO QUI!

LEGGI TUTTI GLI ARTICOLI DI VIAGGIO CLICCANDO QUI!

LEGGI TUTTI GLI ARTICOLI DI CUCINA CLICCANDO QUI!

Impostazioni privacy