IDEA REGALO: un bonsai pieno di energia

BONSAI, UNA PICCOLA PIANTA E UN GRANDE REGALO – Tante mode giungono ogni giorno dal lontano Oriente: tra queste è oramai da tempo entrata nella nostra quotidianità quella dei Bonsai.

Questo termine non identifica solo una pianta dalle dimensioni particolari ma una vera e propria arte in cui le conoscenze botaniche si mescolano a quelle più specifiche bonsaistiche per dar vita ad un piccolo capolavoro. La tecnica consiste nel far crescere la pianta in un piccolo vaso, guidandone il materiale vegetale a svilupparsi secondo rigidi canoni artistici ma sempre mantenendo l’equilibrio proprio della pianta.

Questo piccolo “amico verde” potrebbe essere proprio l’idea regalo che stavate cercando: infatti il suo valore non risiede solo nella piacevolezza estetica della pianta ma anche nel suo carico energetico. Il bonsai infatti non è solo un ornamento per chi ha il pollice verde ma anche una risorsa per lo spirito di chiunque la possegga in casa: forza, maturitàserenità interiore sono i doni che questa pianta tanto speciale offre al suo proprietario.

Insomma regalando un bonsai non donerete solo un fascinoso soprammobile ma anche una vera e propria riserva energetica e rilassante.  

LEGGI TUTTI GLI ARTICOLI DI VIAGGIO CLICCANDO QUI!

LEGGI TUTTI GLI ARTICOLI DI CUCINA CLICCANDO QUI!

LEGGI GLI ARTICOLI DI BELLEZZA CLICCANDO QUI!

Impostazioni privacy