BOB MARLEY: 30 anni fa moriva la leggenda

L’ANNIVERSARIO DELLA MORTE DI BOB MARLEY – Chi di voi non ha mai canticchiato una sua canzone, o avuto un suo poster in camera? Vecchie e nuove generazioni si sono passate il testimone, e Bob Marley è rimasto nel mito e nella leggenda.

Trent’anni fa, l’11 maggio 1981, si spegneva a Los Angeles, a causa di un cancro diagnosticato in ritardo e ormai troppo esteso per esser curato.

E’ stato dichiarato uno degli artisti più influenti del secolo scorso. Ha lasciato in eredità canzoni, frasi, testi e parole che non dimenticheremo facilmente. La sua filosofia di vita e il suo sorriderle in ogni momento, sono ancora lo slogan delle generazioni più giovani.

Ha lanciato in ogni modo il suo messaggio di pace, amore e armonia tra i popoli. E come ogni grande uomo che ha viaggiato su questa terra, se n’è andato troppo in fretta. I suoi figli stanno continuando la sua opera di “amore”, alcuni intraprendendo con discreto successo la stessa carriera del padre.

La figlia Cedella afferma che non è la leggenda, ma l’uomo, ad essere più mancato in questi anni. “Quello che mi manca più di mio padre, è proprio mio padre, lo spiritoso, gentile, dolce e amorevole padre. Una delle mie citazioni preferite di mio padre è, ‘Io sono solo quello che sono, non quello che la gente vuole che io sia“.

PER TUTTO IL GOSSIP CLICCA QUI!

Impostazioni privacy