ISOLA DEI FAMOSI 2011: gruppo o comunità?

Gruppo o comunità?

Eleonora ha appena finito di cucinare la coccadae tutti si radunano accanto al fuoco. Sarà una serata di discussioni per Daniel che subito viene attaccato da Eleonora. La Brigliadori, infatti, sta subendo da diversi giorni il mutismo dell’americano, che ha deciso di non rivolgerle più la parola a causa delle loro numerose incomprensioni.Eleonora è seccata perché, solo adesso che si tratta di mangiare, Daniel le presta attenzione: “Parli solo per parlare male di me. O mi parli o fai a meno di vedermi”! L’americano si difende: “Sto parlando ora per condividere il cibo con tutto il gruppo”. Francesca non ne può più di assistere all’ennesima lite e invita i due ad affrontare il problema in privato da un’altra parte.

La coccada è pronta per essere servita ed Eleonora sta facendo le porzioni, quando Laerte, affamato, invita i compagni a cucinare del riso, almeno venticinque grammi a testa. NinaGiorgia,Raffaella e Thyago appoggiano la proposta, ma Daniel ha qualcosa da ridire. L’americano, infatti, pensa che i naufraghi dovrebbero mangiare sempre tutti assieme e condividere il cibo.Laerte è infastidito e fa notare che il loro gruppo non è una comunità e ognuno può decidere di fare ciò che vuole. Francesca tenta di fare da mediatrice fra le due posizioni. Mentre Raffaella critica l’atteggiamento di Daniel, che prima è affamato, ma poi si rifiuta di mangiare il riso. Ninacommenta: “Forse è ora di tornare a casa, Daniel” e dice che ognuno ha diritto di mangiare la sua razione di riso come e quando meglio crede; ma Daniel rimane comunque irremovibile nella sua posizione.

Scende la notte e i naufraghi riposano in capanna. Ma gli animali dell’isola sono in piena attività. Una tarantola si nasconde nel tronco proprio vicino all’accampamento e uno scarafaggio cammina indisturbato sulla testa di Nina, troppo immersa nel sonno per accorgersene…

Fonte:isola.rai.it

Impostazioni privacy