ISOLA DEI FAMOSI 2011: Eleonora continua il digiuno!

Eleonora continua il digiuno

Eleonora si è allontanata per fare il bucato in mare. Nel frattempo i naufraghi indicono una riunione per decidere se oggi prepareranno uno o due pasti. Francesca fa come sempre da moderatrice fra le varie opinioni del gruppo. Infine Giorgia propone, almeno per oggi, di optare per un pasto unico e, se non dovessero riuscire a contenere la fame, dal giorno dopo, prepareranno due pasti. Poco dopo Eleonora fa ritorno all’accampamento e i suoi compagni le comunicano la decisione del pasto unico. La Brigliadori è risentita perché nessuno ha preso in considerazione la sua opinione, ma Roberta le fa notare che la decisione presa è stata quasi una necessità non avendo più la maschera e scarseggiando l’approvvigionamento di pesce. Eleonora comunica che anche oggi non mangerà per cui il gruppo avrà a disposizione la sua razione di cibo. Giorgia tenta di spiegare la situazione alla Brigliadori, ma peggiora le cose dicendo: “Non ci siamo neanche resi conto che non c’eri”. Eleonora risponde: “È proprio questo che mi preoccupa”!

Daniel e Killian si inoltrano nella vegetazione senza avvisare i loro compagni. Laerte è infastidito dal comportamento dell’americano: “A me mi ha un po’ rotto Indiana Jones. Prende e parte senza dire niente a nessuno. Hanno fatto un gruppo di due persone e non si sa dove sono andati e a fare che”! Nel frattempo Daniel si sfoga con Killian sulla questione cibo: “Uno o due pasti per me è uguale, non voglio vedere tutti impazzire per il cibo”! 

Giorgia fa notare a Eleonora che da quando si sta privando della razione di riso è molto più nervosa. In più, la Palmas pensa che non sia un buon esempio per le ragazze che soffrono di anoressia rinunciare all’unica razione sicura di cibo in questa condizione di sopravvivenza. La Brigliadori si difende ricordando che è abbastanza grande per decidere per sé: “Sono lucida, calma, tranquillissima! Non c’è niente di avventato o contro la mia salute o il gruppo”. Ma Giorgia la mette in guardia: “Stai attenta! Perché questo è un gioco, ma non un gioco leggerissimo”!

Fonte:isola.rai.it

Impostazioni privacy