Quando ci si reca in ufficio, è possibile sfoggiare diversi tipi di abbigliamento. L’importante è mantenere un look casual-chic e comodo.

In primavera, è consigliabile rinnovare il proprio guardaroba da ufficio. Chiaramente, le temperature iniziano a salire, le giornate si allungano e la voglia di indossare capi più leggeri aumenta, diventando una necessità. In ufficio, bisogna trovare il giusto equilibrio tra sobrietà e stile senza rinunciare al comfort.
Se ti stai chiedendo come vestirti per andare al lavoro, sei nel posto giusto. Scopriamo quali sono gli outfit da ufficio perfetti per la primavera e cosa indossare per un look elegante e fresco.
Abbinamenti per outfit da ufficio casual-chic: i vestiti da ufficio adatti alla primavera
Tempo di rinnovare il guardaroba, riporre cappotti e maglioni e abbracciare una nuova fresca e luminosa primavera anche nell’ambiente lavorativo! Possiamo scegliere e combinare tanti capi, dai blazer alle camicie, dalle gonne midi agli abiti in lino o cotone, che uniscono la leggerezza di questa stagione a uno stile professionale. E poi, naturalmente, personalizzare il nostro look con accessori, scarpe e borse, a cui ispirarsi per creare il nostro outfit da ufficio. Ecco alcuni degli abbinamenti per outfit da ufficio casual-chic e vestiti da ufficio adatti alla primavera.

- Blazer leggero, pantaloni a sigaretta e top in seta o camicia bianca: è un classico per sentirti fresca e a tuo agio e che aggiunge femminilità. Puoi indossare un top in seta o una camicia bianca, un blazer in cotone leggero o lino e un paio di pantaloni a sigaretta, eleganti e comodi. Per quanto riguarda i colori, usa tonalità pastello o neutre come il celeste chiaro o il rosa cipria.
- Camicia oversize e pantaloni a vita alta: per uno stile casual-chic, potresti indossare una camicia bianca da infilare all’interno dei pantaloni a vita alta. È un abbinamento perfetto per chi cerca eleganza, comfort e raffinatezza. Puoi completare il look con un paio di sneakers minimal o décolleté basse.
- Gonna midi plissé e maglia leggera in cotone o un pullover: si tratta di un abbinamento chic e versatile, sofisticato e comodo. Anche in questo caso, opta per dei colori pastello.
- Abito midi in cotone: questi sono perfetti per la mezza stagione. Puoi scegliere dei modelli con maniche a tre quarti e a tinta unita.
- Cardigan o twin set e jeans a gamba dritta: in contesti meno formali, questo è un abbigliamento perfetto.
Per aggiungere un tocco di originalità al tuo outfit da ufficio primaverile, punta su dettagli chic e femminili. Puoi completare il tuo look con accessori raffinati che riflettano il tuo gusto personale. Opta per una borsa in beige, marrone o nero. Scegli con cura anche le calzature e i gioielli che aggiungeranno un tocco di glamour al tuo look. Se ami i tacchi e non puoi proprio farne a meno, puoi indossare un paio di décolleté a punta che allungano la figura e conferiscono un’aria sofisticata al tuo outfit.
L’alternativa è un paio di slingback, che sono di grande tendenza oppure un paio di ballerine. Quanto ai gioielli, punta su pezzi minimal e raffinati che aggiungano un tocco di luminosità all’insieme come una collana sottile con un pendente delicato, oppure un paio di orecchini a cerchio. È sempre l’attenzione ai dettagli a fare la differenza e a permetterci di creare un outfit che ci faccia sentire sicure di noi stesse e alla moda, anche mentre affrontiamo le sfide della nostra giornata lavorativa in ufficio. Scopri anche l’accessorio che trasforma anche il look più banale in un outfit da passerella e l’outfit da sogno per il primo appuntamento.