Ero sempre di fretta e non avevo mai tempo per le pulizie, ma da quando uso questo metodo è un’altra storia: impiego la metà del tempo

Come pulire casa in modo facile, veloce e senza fatica. Ecco tutto quello che devi sapere e mettere in pratica da subito!

Quando arriva il caldo non abbiamo assolutamente voglia di soffrirlo ancora di più mettendoci a pulire e sistemare casa, confessiamolo. Motivo per il quale cerchiamo sempre di rimandare questa operazione. Ma noi oggi ti vogliamo mostrare che possiamo fare tutto senza alcun tipo di fatica e soprattutto velocemente e bene.

Donna che pulisce specchio e lampadina
Ero sempre di fretta e non avevo mai tempo per le pulizie, ma da quando uso questo metodo è un’altra storia: impiego la metà del tempo-Chedonna.it

Siamo certi che ti abbiamo incuriosito, quindi, non ci perdiamo in troppe chiacchiere ed andiamo a vedere che cosa possiamo fare per un risultato davvero wow ma senza sforzo.

Casa pulita senza fatica? Assolutamente si se segui questo consiglio

Lo sappiamo benissimo che fare le pulizie in casa non è qualcosa di divertente e piacevole. Sono pochissime le persone che amano questo mestiere da fare in casa. Il tempo poi che gli dobbiamo dedicare sempre sempre lunghissimo. Ma noi oggi ti vogliamo svelare un segreto che ti aiuterà moltissimo nella gestione del tempo e non solamente.

Donna che pulisce pavimento con mocio
Casa pulita senza fatica? Assolutamente si se segui questo consiglio-Chedonna.it

Come prima cosa ti diciamo che va benissimo anche dedicare solamente 20/30 minuti al giorno per pulire la nostra casa, ma dobbiamo essere precise ed avere un programma. Possiamo crearci proprio una tabella di marcia giornaliera e poi cambiarla, se necessario, in base alle nostra esigenze del momento.

Potremmo, infatti, dover aggiungere o cambiar qualcosa ma, in questo modo, la nostra casa sarà sempre perfetta senza dover fare tutto in una sola giornata e perdere tante ore. Se impostiamo il lavoro nel modo corretto tutto sembrerà più facile. Ricordiamoci poi che una mossa molto intelligente e furba è quella di togliere le scarpe quando entriamo in casa.

In città, ma non solamente, raccogliamo molta polvere e batteri ma non solamente, miglioriamo anche la circolazione se togliamo prima le scarpe. Secondo super consiglio è quello di utilizzare pochissimo prodotti ma di qualità. In queso modo saranno super funzionali e ne avremmo utilizzato pochissimo, anche il portafoglio ci dirà grazie!

Quindi, inizia da un bel planning delle pulizie in base ad un tuo ordine, non è importante di quale si tratta, ma con pochissimo tempo riuscirai, nell’arco della settimana, a pulire tutta casa senza fatica. Una volta imparato bene, prova a ridurre e magari, solamente un giorno alla settimana non fare nulla, aumentando di pochissimo la mole di lavoro durante l’arco della settimana.

Come vedi, basta sapersi organizzare e potremmo avere una casa pulita, in ordine, e super profumata da far invidia a tutte le amiche che ci chiederanno assolutamente qual’è il nostro segreto.
Gestione cookie