Addio+ansia%21+Le+tisane+calmanti+e+rilassanti+che+funzionano+davvero
chedonnait
/ansia-tisane-calmanti/amp/
Lifestyle

Addio ansia! Le tisane calmanti e rilassanti che funzionano davvero

Ci sono tisane, come la camomilla o la valeriana, ideali per rilassare mente e corpo e combattere l’ansia.

Addio ansia! Le tisane calmanti e rilassanti che funzionano davvero – CheDonna.it

I problemi della vita quotidiana ci portano spesso a soffrire di ansia, stress e depressione. Arrivare a sera con confusione mentale e cuore a mille non è, purtroppo, raro. È lecito, quindi, chiedersi cosa poter fare per stare meglio. Fortunatamente, ci sono dei rimedi naturali a cui ricorrere che sembrano particolarmente efficaci.

Alcune tisane, ad esempio, possono fare davvero la differenza per contrastare questi fastidiosi sintomi. Addio ansia! Scopriamo alcune delle tisane calmanti e rilassanti che funzionano davvero.

La migliore tisana per dormire, contro ansia e tachicardia? Ecco le tisane rilassanti per la sera

Bere una tisana calda prima di andare a dormire può aiutare a calmarci e a contrastare tachicardia e ansia. Ci sono diverse erbe officinali a cui poter ricorrere per regolare il battito cardiaco e agevolare il sonno e il relax. Ma qual è la migliore tisana per dormire, contro ansia e tachicardia? Ecco le tisane rilassanti per la sera.

La migliore tisana per dormire, contro ansia e tachicardia? Ecco le tisane rilassanti per la sera – CheDonna.it
  1. Camomilla: è la tisana contro l’ansia per eccellenza, da bere prima di andare a dormire. Forse, è la migliore in quanto calmante, antinfiammatoria e di notevole aiuto per aiutare mente e corpo a rilassarsi.
  2. Valeriana: anche la tisana alla valeriana è una delle migliori, perché favorisce il sonno profondo. Può essere aggiunta ad altre erbe per preparare delle tisane super-rilassanti. Vanta proprietà sedative, il che la rende utile contro l’insonnia e l’ansia.
  3. Melissa: dall’effetto rilassante, calma il corpo e la mente con notevoli benefici anche a livello digestivo. La melissa può essere associata alla camomilla e alla passiflora.
  4. Passiflora: ricca di flavonoidi, è un ansiolitico naturale da poter utilizzare contro agitazione e tachicardia. Va bevuta la sera, prima di andare a dormire.
  5. Tiglio: dalle proprietà sedative, è benefica per il sistema nervoso. Per questo motivo, ha la capacità di diminuire palpitazioni e altri disturbi legati all’ansia. Può essere aggiunta alla melissa.

In linea generale, dunque, non esiste una migliore tisana per dormire perché queste citate sono tutte efficaci, in grado di calmare e migliorare la qualità del sonno. Molto dipende dai sintomi e dal tipo di ansia. Spesso, una miscela potrebbe essere la soluzione ideale. Senza alcun dubbio, la tisana serale può diventare un rituale rilassante, da sorseggiare prima di andare a dormire sia calda che fredda. Scopri anche le migliori tisane detox e come alleviare i dolori mestruali in modo naturale.

Elena Arrisico

Appassionata da sempre di scrittura, lingue, animali, musica, serie TV e film, mi divido tra questi e altri interessi, cercando di fare delle mie passioni un lavoro e continuo oggetto di studio. Lavoro da anni come web writer e web content editor per alcune testate giornalistiche online. Laptop e smartphone racchiudono il mio mondo, mentre scrivo e divoro musica e serie TV in inglese tra una tazza di tè bollente e una fetta di pizza a casa. Colori, foglie che cadono e gocce di pioggia rendono l’autunno la mia stagione preferita, la magia del Natale mi fa sentire ancora bambina e il mare calma i miei pensieri. Vegan per gli animali, amo infinitamente il mio black dog Rocco. Il tempo può anche passare, ma dentro resterò per sempre una teenager che va ai concerti dei suoi cantanti preferiti!

Published by