DIETA: dimagrire con le verdure

Come dimagrire con le verdure ed eliminare la ritenzione idricaVerdure, un ingrediente chiave di qualsiasi tipologia di alimentazione ma, soprattutto, di quelle mirate a perdere qualche chilo di troppo. Il contenuto calorico quasi inesistente e le tante qualità nutrizionali fanno infatti delle verdure un vero e proprio must delle diete, capace di saziare ma anche di nutrire a dovere chi lotta per dimagrire.

Tra tutti gli ortaggi però sono quelli a foglia verde i migliori alleati nella lotta contro i chili di troppo: fibre, vitamine e minerali la fanno infatti qui da padrone e le calorie sono appena 13 o 20 ogni 100 grammi, un vero e proprio prodotto light. Largo dunque a lattuga, cappuccina, radicchio, spinaci, cicoria e chi più ne ha più ne metta.

Se poi oltre a perdere peso si volesse anche dare un bel colpo di grazia alla ritenzione idrica affidatevi alle verdure amare, come cetrioli e zucchine, perfette anche per disintossicarsi che certo male non fa.

Le verdure sono comunque in generale tutte ottime alleate della sana alimentazione, ricordate solo di condirle con moderazione e con olio e aceto di qualità, mentre per la cottura privilegiate quella al vapore anche se concedersi qualche volta un salto in padella on uno spicchio di aglio certo non farà male.

CLICCA QUI PER TUTTI I CONSIGLI PER STARE IN FORMA!

Impostazioni privacy