Maschio o femmina: quando lo si può scoprire?

Quando si scopre il sesso del bambino? – Maschio o femmina? è questo che tantissime mamme si domandano durante la gravidanza: c’è naturalmente chi preferisce conservare la sorpresa per il magico momento del parto ma c’è anche chi invece non sa proprio resistere alla curiosità e, appena possibile, vuole avere una risposta a quella fatidica domanda.

Quando si può allora svelare il mistero? La sedicesima settimana potrebbe essere il primo momento buono: a questa data infatti il bambino è aumentato oramai nelle dimensioni ed inizia ad assumere tutti i tratti tipici della persona, come una testa ben distinta dal tronco e gli arti mobili in continua crescita. Sperando allora che la posizione sia, per così dire, “a favore di camera”, un’ecografia potrà dirci se stiamo aspettando un maschietto o una femminuccia: gli organi genitali esterni saranno infatti all’inizio del quinto mese già formati e differenziati, permettendoci così di iniziare a scegliere il corredino del colore giusto.

Ricordate però che anche qui la pazienza gioca un ruolo chiave: a volte infatti il bambino potrebbe essere posizionato di spalle o nascondere in qualche modo il sesso, voi non prendetevela. Prima o poi tutto sarà chiaro e comunque l’importante è sapere che stia bene.

CLICCA QUI PER TUTTE LE INFORMAZIONI SULLA MATERNITA’!

Impostazioni privacy