ANNALISA MINETTI bronzo nei 1500 metri

Annalisa Minetti bronzo alle Paralimpiadi – Che le donne siano versatili era oramai cosa nota da tempo ma che nel loro essere poliedriche potessero eccellere in ambiti tanto diversi tra loro era forse ancora da verificare. A darci prova di ciò è arrivata una donna assai speciale, capace di trionfare nella musica, nella bellezza e, ora, anche nello sport: Annalisa Minetti ha infatti vinto la medaglia di bronzo alle Paralimpiadi di Londra, correndo i 1500 metri in 4:48.88.

La stessa donna dunque che aveva incantato con la sua bellezza a Miss Italia per poi sbalordire con la sua voce a Sanremo nel ’98, ci stupisce nel nuovo millennio con le sue doti atletiche: con il suo allenatore al fianco Annalisa si è lasciata superare solo dalla russa Pautova e dalla spagnola Congost, entrambe ipovedenti e quindi in grado di correre senza guida.

Annalisa era comunque soddisfattissima del podio conquistato ma già pensa alla prossima sfida: “le mie due rivali sul podio non sono inarrivabili, a Rio proverò a batterle sulla distanza degli 800 metri, per stasera va bene così”. Alla prossima allora, Annalisa!

Impostazioni privacy