LA DONNA DEL GIORNO: Elisabetta Canalis

ELISABETTA CANALIS – attrice e showgirl italiana – Care lettrici oggi vi parliamo di una donna amata dagli italiani, sia per il suo carattere che per le sue forme.

Elisabetta Canalis nasce a Sassari il 12 settembre 1978 e dopo la maturità classica presa presso il Liceo Domenico Alberto Azuni di Sassari si trasferisce a Milano per frequentare l’università, un corso di lingue e letterature straniere.

In quel periodo partecipò a vari casting tra cui quello per il film Il pesce innamorato di Pieraccioni e nel 1999 presenzia come valletta ai Telegatti e realizza uno spot per i cioccolatini M&M’s, per essere scelta infine scelta come velina per Striscia la Notizia fino al 2002, assieme a Maddalena Corvaglia.

Assieme alla sua collega poseranno per il calendario 2002 nel numero di GQ, mentre nel 2003 Elisabetta poserà nuda per la rivista Max e diventerà la valletta nella trasmissione di Controcampo per due edizioni e reciterà nella terza e quarta serie di Carabinieri, una fiction.

Nel 2003 Elisabetta prenderà parte nel programma Ciao Darwin, nella categoria ‘veline’ e nello stesso anno assieme a Federica Fontana conduce Ciro presenta Visitors e l’anno dopo il sequel Super Ciro.

Nel 2005 prende parte a due produzioni cinematografiche negli Stati Uniti in Deuce Bigalow e Decameron Pie (2007), ma parliamo di comparse, mentre sempre nel 2005 condurrà per una settimana Striscia la Notizia assieme alla sua ex collega.

Nel 2006 sostituisce Michelle Hunziker nella seconda stagione della sit-com Love Bugs e partecipa al cine panettone Natale a New York, di Neri Parenti, allo stesso tempo la ritroviamo accanto a Christian De Sica in alcuni spot per la TIM, della quale diventa testimonial.

Nel 2007 Elisabetta diventa ospite fissa della Gialappa’s band Mai dire Martedì e conduce il Festival Bar insieme a Giulio Golia e Enrico Silvestrin, ospite a Buona la Prima, trasmissione di Ale e Franz, nel 2008 partecipa nel cine panettone di Massimo Boldi La fidanzata di papà.

Nel 2009 inizia a lavorare per MTV Italia e conduce Total Request live sostituendo Elena Santarelli e a maggio conduce gli MTV TRL Awards 2009 a trieste, mentre l’anno dopo la ritroviamo nuovamente nel cine panettone A Natale mi sposo, accusata allo stesso tempo di aver fatto uso di cocaina.

Nella vita privata la vediamo fidanzata per molto tempo con Christian Vieri e dal luglio 2009 al giugno 2011 anche con l’attore George Clooney, per una breve liaison con Mehcad Brooks.

Nel 2011 conduce assieme a Gianni Morandi e Belen il Festival di Sanremo e a maggio si spoglia per l’associazione che difende i diritti degli animali, la PETA e a giugno posa per Vogue, la rivista in versione spagnola e a settembre per Harper’s Bazaar, ma per la versione araba.

Partecipa a La notte degli chef condotto da Signorini, dove però ricordiamo la lite con uno chef, nel 2011 la troviamo nel cast di Dancing with the stars, versione USA di Ballando con le stelle e a febbraio del 2012 ritorna come valletta, assieme a Belen Rodriguez, al Festival di Sanremo.

PER LEGGERE TUTTI GLI ARTICOLI SU LA DONNA DEL GIORNO CLICCA QUI

Impostazioni privacy