Cosa cucino oggi? Il menu completo con il sedano rapa-VIDEO-

Un menu completo per pranzo e cena che vede come protagonista un ortaggio davvero molto particolare, il sedano rapa. Ricette gustose e semplici da preparare. 

Cosa cucino oggi? Il menu per pranzo e cena con il sedano rapa
Fonte foto: Istock

Il sedano rapa, un ortaggio ai più sconosciuto ma che in questa stagione si trova sempre tra i banchi della frutta e della verdura. Val la pena riscoprire il sapore di questo alimento che si sposa bene, data la sua delicatezza, con diversi tipi di alimenti per creare ottimi primi piatti, secondi e anche delle fresche insalate.

->POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Cosa cucino oggi? Il menu completo con le mele-VIDEO-

Il consiglio del giorno 

Il sedano rapa, conosciuto ai più come sedano costa o sedano di verona ha moltissime proprietà. In primo luogo rappresenta un cibo perfetto per perdere peso in quanto è costituito per l’80% da acqua, è ricco di sali minerali come calcio, ferro, potassio, magnesio e iodio ed è un ottimo diuretico. Il suo sapore particolare è dovuto alla presenza di limonene che insieme ad un’altra sostanza il selinene ne fanno un ottimo disinfettante per l’organismo.

Il sedano rapa può essere consumato cotto in forno, in padella, fritto, al vapore e lessato e anche crudo, in insalata. Vi basterà scoprire le ricette che abbiamo selezionato per voi per scoprire o riscoprire la bontà di questo ortaggio!

Se vuoi restare sempre aggiornato sulla categoria cucina, clicca qui!

Cosa cucino oggi? Il menu completo per il pranzo con il sedano rapa

Scopri le ricette della cena con il sedano rapa, clicca su successivo!

Impostazioni privacy