Cosa cucino oggi? Il menu completo con le mele-VIDEO-

Un menu completo per pranzo e cena con le mele. Ricette gustose, semplici da preparare e davvero originali perfette per stupire gli ospiti.

Cosa cucino oggi? Un menu completo per pranzo e cena con le mele
Fonte foto: Istock

Se non sapete cosa cucinare oggi ma avete delle belle mele in casa, ecco un menu gustosissimo completo per pranzo e cena con ricette che vedono come protagonista questo ottimo frutto. La mela infatti si sposa bene anche con le ricette di primi e secondi piatti dall’aspetto ricercato e succulento. Vi basterà seguire tutte le video ricette selezionate per voi e potrete realizzare un primo piatto con contorno a pranzo ed un secondo sempre accompagnato da un piatto di verdure per la cena.

->POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Cosa cucino oggi? Il menu completo con l’ananas-VIDEO-

Il consiglio del giorno 

La mela oltre ad essere un frutto prelibato, è anche considerato molto salutare, non a caso un vecchio detto afferma che ‘una mela al giorno toglie il medico di torno’. Le mele dunque sono ricche di proprietà benefiche soprattutto per quel che riguarda i suoi bassi contenuti di zuccheri che lo classifica al primo posto come frutto adatto anche a chi soffre di diabete. Contiene inoltre le vitamine del gruppo B, tante fibre e sali minerali importantissimi per l’equilibrio del nostro organismo. In cucina sono un’alimento versatile e gustoso perfetto per la preparazione di risotti o di ottimi secondi piatti. Le mele però sono perfette anche in insalata, consumate in tutta la loro freschezza.

Se vuoi restare sempre aggiornato sulla categoria cucina, clicca qui!

Cosa cucino oggi? Il menu completo per il pranzo con le mele

Per non perdere le ricette della cena con le mele, clicca sulla pagina successiva!

Impostazioni privacy