MONTECATINI: weekend di relax

TERME DI MONTECATINI PER SALUTE E RELAX – Se cercate un momento di fuga dal caos cittadino quale meta può essere migliore di un soggiorno alle terme? Tra le varie mete che la Penisola offre oggi vi proponiamo una località che unisce al beneficio delle acque termali la piacevolezza di un borgo estremamente grazioso: stiamo parlando di Montecatini!

Il borgo ha un fascino estremamente successivo con i suoi giardini e palazzi d’epoca che si sposano con grande armonia. Non trascurabile inoltre la vicinanza a Firenze (circa venti minuti) che garantisce uno sbocco culturale di grande rilievo.

Ovviamente però il cuore pulsante di Montecatini sono le terme, che si sviluppano in più centri offrenti:

Il Tettuccio: è il centro più famoso in Europa per le terapie idropiniche e la sua struttura architettonica è di una bellezza unica che richiama belle epoque. Sorseggiare le acque benefiche ascoltando la musica dal vivo nel padiglione della musica è una esperienza ricca di suggestioni. La struttura si completa inoltre di sale liberty dedicate alla lettura o alle esposizioni artistiche.

  • L’Excelsior : la vera e propria Spa di Montecatini, patria del wellness inomata per i trattamenti con i fanghi. Tutto in questo luogo parla di relax e benessere.
  • Terme Redi: il luogo più moderno, interamente progettato con il solo scopo del confort per il cliente. La struttura si distingue per la fangoterapia, la terapia inalatoria e la balneo terapia.
  • Istituto termale Grocco: grazie alla sua spaziosa piscina è la meta perfetta per la riabilitazione.

Questa città è perfetta per viaggi in coppia, tra amici e anche in famiglia: un paradiso del benessere aperto a tutti!

Impostazioni privacy