Greenery: il verde foglia per le nostre unghie nel 2017!

La moda ogni anno ci propone un colore di punta, che ritroviamo in ogni ambito da quello dell’abbigliamento al make up fino alle nostre amate unghie.

Negli anni passati i colori sono stati diversi dal rosso al rosa fino ad oggi dove in una società tecnologica, ma alla continua ricerca del Bio, Pantone ci propone il colore Greenery: verde foglia quasi a volerci integrare con la natura il più possibile cercando di ritrovare la serenità che spesso la vita frenetica quotidiana ci toglie.

Siamo completamente ispirati dalla natura

Female hands with green manicure holding pink tulips on a beige background. Copy space.

Il Greenery è stato eletto colore dell’anno 2017 ed  è un verde foglia abbastanza vivace anche se non troppo scuro, tra i suoi componenti c’è una punta di giallo che lo rende una tonalità frizzante e rigenerante.

Comunque nonostante la particolarità del colore, siamo certi che la stagione primaverile 2017 caratterizzata da questa tonalità riempirà i nostri armadi e colorerà le nostra care unghie.

Come sempre ci chiediamo su che tipo di unghie possiamo usare il Greenery:  lunga o corta quadrata o a mandorla.

Possiamo affermare che su un unghia corta non è il colore per eccellenza, si sposa meglio con forme medio /lunghe ovali o quadrate, se non vogliamo delle unghie completamente verdi possiamo spezzare con abbinamenti di colore tipo: il blu,  il nero o il magenta.

Questi abbinamenti ci permettono di osare  senza che questa tonalità ci stanchi; per chi invece tende al sobrio ma vuole comunque seguire ciò che la moda detta allora possiamo consigliare di alleggerire l’eccentricità di questo colore con l’applicazione di punti luce sull’unghia o smalti glitterati magari più chiari.

Nel video che vi proponiamo ci sono varie immagini da cui potrete prendere spunto per decorare le vostre unghie seguendo fedelmente le tendenze della moda.

A questo punto fate le vostre considerazioni su come abbellire le vostre mani e apritevi alla natura!

Impostazioni privacy