Pizzette fritte fatte in casa

Si dice che fritto sia buono davvero tutto e, soprattutto veendo la ricetta di oggi, ci sembra quasi impossibile negare l’evidenza.

Un semplice impasto e un po’ di olio bollente basternno infatti per realizzare un antipasto a dir poco goloso: pronte per le pizzette fritte?

Schermata 2016-08-29 alle 10.10.12

Da una semplice spolverata di sale a verdure o qualche affettato, avrete l’imbarazzo della scelta su come servire queste delizie. Quel che è certo è che offrirete ai vostri ospiti un inizio pasto da leccarsi i baffi. Scopriamo allora come prepararlo.

La ricetta dele pizzette fritte fatte in casa

L’impasto base è quello classico della pizza. Invece però di utilizzarlo per realizzare una portata principale lo ridurremo in “taglia mini” e cuoceremo in olio bollente per creare delle pizzette fritte irresistibili.

Se la cosa ancora non vi ingolosisce preparatevi a un’ulteriore sorpresa. Questo piatto può infatti trasformarsi anche in una dolce merenda. Non aggiungendo infatti sale nell’impasto, le pizzette potranno esser dolci o salate in base al condimento che vorremo aggiungere: pomodoro o marmellata? Formaggio o cioccolata? Scegliete pure voi e preparatevi a leccarvi i baffi!

Impostazioni privacy