WhatsApp: arriva una versione desktop

WhatsApp: il servizio di messaggistica istantanea arriva anche su desktop, in una nuova versione. Tutti i particolari da CheDonna.it.

whatsapp

WhatsApp su desktop esisteva già, ma ora arriva una nuova versione più agile e funzionale. Quella appena rilasciata dalla società è una nuova versione che consente di chattare su pc senza bisogno di aprire il browser come accadeva finora. Il nuovo WhatsApp per desktop è disponibile per Windows 8 e successivi e Mac OS X 10.9 e successivi.

Per utilizzare il servizio di messaggistica istantanea sul computer sarà sempre necessario avere l’app sullo smartphone. Rispetto alla precedente versione web, la nuova versione desktop, senza browser, consente di ricevere notifiche native sul computer e di usare le scorciatoie da tastiera.

Così come per la versione mobile, anche la versione per desktop permette di inviare messaggi vocali, file e immagini. Inoltre si potrà aggiornare il proprio stato e archiviare o eliminare una conversazione.

L’unica funzione che ancora manca nella versione per computer è quella delle telefonate attraverso il servizio di messaggistica istantanea, per le quali occorrerà attendere i prossimi aggiornamenti.

Una volta scaricata e installata sul proprio computer la versione desktop della app è sufficiente aprire il programma e scannerizzare con lo smartphone il codice OR che verrà mostrato sul vostro schermo. La scansione si fa con il telefono aperto sull’applicazione mobile, dopo aver aperto la voce “Whatsapp web” dal menu delle impostazioni.

Per scaricare l’applicazione per desktop basta andare sul sito: https://www.whatsapp.com/download

Per maggiori informazioni vi rimandiamo al blog dell’applicazione : https://blog.whatsapp.com/

Impostazioni privacy