Un cane salva cucciolo di delfino: video

La dolcissima storia del cane che salva il delfino. Ve la racconta CheDonna.it.

cane_delfino

Il suo nome è Leia ed è il cane che ha salvato un cucciolo di delfino spiaggiato a Criccieth, località balneare che si affaccia sul Mare d’Irlanda, lungo la costa del Galles nord-occidentale, nella Penisola di Lleyn.

Il suo padrone ha filmato l’evento e ha pubblicato il video su YouTube. “Stavo scattando delle foto al fantastico panorama quando ho sentito il mio cane abbaiare da un punto più in là nella spiaggia… aveva chiaramente trovato qualcosa”, ha raccontato l’uomo alla stampa. “Quando mi sono avvicinato ho visto che Leia aveva trovato un cucciolo di delfino spiaggiato”.

L’uomo si è avvicinato e visto il piccolo delfino in difficoltà lo ha aiutato a tornare in acqua, quindi si è fermato a guardare per accertarsi che il cucciolo non tornasse sulla spiaggia e ha chiamato la guardia costiera. Il cucciolo di delfino è stato davvero molto fortunato ad incontrare il suo cane perché la spiaggia era deserta e se non fosse stato visto da Leia, probabilmente avrebbe avuto un altro triste destino. Se il cane non avesse abbaiato, nemmeno l’uomo si sarebbe accorto del piccolo delfino.

Il video del salvataggio su YouTube.

Impostazioni privacy