Sformatino di bulgur con verdure saltate e crema di peperoni

La ricetta che abbiamo in serbo per voi oggi è un primo piatto gustoso e dal ridotto contenuto calorico, perfetto come sana alternativa al classico piatto di pasta. Ricco di fibre, vitamine e sali minerali, questo piatto vegetariano dal sapore orientaleggiante saprà stupire anche i palati più esigenti.

 bulgur

Dopo lo squisito Risotto allo zafferano, gamberetti e capesante, noi di CheDonna.it abbiamo scovato per voi una ricetta leggera e al tempo stesso saporita, che può essere tranquillamente inclusa in qualsiasi dieta ipocalorica visto il suo basso contenuto glicemico.

Tortino di bulgur, verdurine e crema ai peperoni

La cottura del bulgur è molto simile a quella del cous cous, ma è bene ricordarsi di sciacquarlo abbondantemente prima della cottura per eliminare completamente tutte le saponine ed evitare uno sgradevole retrogusto amaro.

Dopodichè vi sarà sufficiente preparare un sugo leggero con pomodorini, melanzane e zucchine con cui insaporire il tutto. Infine, frullate i peperoni per ottenere una morbida vellutata su cui adagiare il vostro tornino di bulgur e verdure.

Per tutti i dettagli, seguite passo passo la videoricetta che trovate qui sotto, e bon appetit!

[vsw id=”hObvXUoSZyw” source=”youtube” width=”480″ height=”364″ autoplay=”no”]

Firma: Silvia Fanasca

 

Impostazioni privacy