Abiti da sposa: ecco le tendenze per la primavera estate 2024

Il grande giorno si avvicina? Ecco come essere alla moda con le tendenze di questa stagione che è appena iniziata. Tutti rimarranno senza parole!

Sappiamo bene che il giorno del matrimonio porta con se tantissime preoccupazioni e ansie di ogni genere. Dall’organizzare tutto a gestire i vari professionisti al quale abbiamo chiesto aiuto, come fioriaio, musicista, ristorante e quant’altro.

Abiti da sposa su rella
Abiti da sposa: ecco le tendenze per la primavera estate 2024-Chedonna.it

Ma uno dei grandi protagonisti è sicuramente l’abito da sposa. Siamo al centro dell’attenzione e tutti gli occhi sono puntati su di noi, quindi è giusto che vogliamo apparire al meglio. Ecco che vi mostriamo 5 tendenze per questa stagione ed essere al top.

Abita da sposa le tendenze del momento

Il giorno del matrimonio resterà nella nostra mente per tutta la vita. L’emozione di attraversare la chiesa è qualcosa di indescrivibile e per questo motivo è giusto sentirci a proprio agio nell’abito da sposa. E’ anche il momento dove tutti ci guardano e sono curiosi della nostra scelta perché di modelli di abiti da sposa ne possiamo trovate tantissimi.

Ma se vogliamo scegliere in questo infinito numero di abiti come possiamo fare? Ovviamente vi aiutiamo noi di Chedonna con le tendenze di questa stagione per essere super alla moda e sentirci bellissime, com’è giusto che sia. Scopriamo se saremo delle principesse oppure no!

Abito da sposa corto

Sono tantissime le spose che stanno iniziando a seguire questo particolare trend. Anche moltissime star hanno deciso di abbracciarlo e molti designer seguono la moda. Ecco quindi che ci sono perfetti abiti bianchi tagliata ad A che mettono in bella mostra le gambe.

Donna con abito da sposa corto
Ecco un esempio di abito da sposa corto e particolare-Chedonna.it

Spesso sono molto semplici ma hanno dettagli particolari come colletti gioielli oppure scollature particolari ma non eccessive, dato che abbiamo in bella mostra le nostre gambe. Sono perfetti se vogliamo slanciare un po’ la nostra figura e vogliamo essere una sposa diversa dal solito.

Abiti boho chic

Amiamo lo stile anni settanta? Ovviamente questo è l’abito giusto nel nostro caso. E’ perfetto poi se scegliamo una cerimonia all’aria aperta immersa nella natura, magari come capita sempre più spesso in un giardino. Ecco quindi che il nostro abito bianco sarà romantico e floreale.

donna con abito da sposa boho chic e cappello
Hai un animo particolare e vuoi essere speciale? Ecco l’abito boho chic-Chedonna.it

Tantissimi Vip utilizzano questo stile bohémien. Molto spesso abbiamo anche qualche piccola ispirazione sul vintage o verso lo stile hippy. Insomma se vuoi essere speciale come il tuo matrimonio e ti ritrovi in questa corrente di pensiero è il tuo abito perfetto.

Abiti a sirena

Questo è un modello che non passa mai di moda se vogliamo evidenziare tutte le curve del nostro corpo. Sappiamo bene che nella parte superiore è molto attillato mentre sul fondo è svasato. Spesso lo troviamo in pizzo ma oggi è diventato più particolare.

donna abito sposa a sirena
Ami mostrare le tue curve? Ecco il modello a sirena-Chedonna.it

Ci sono tagli, trasparenze e cut out. Anche in mikado di seta, quindi completamente liscio fa la sua figura. E’ perfetto poi se aggiungiamo un bel velo o un accessorio particolare come il cappello. Questo modello deve essere prima provato e devi vedere come ti senti quando di vedi allo specchio per capire se è quello giusto per te.

Abita da sposa con i fiocchi

Se ami questo stile sei una donna super romantica che ama mostrarlo al mondo. In alcuni casi hanno qualche piccolo tocco audace ma nulla di particolarmente esagerato.

abito da sposa con fiocco
Ecco un esempio di un abito con fiocchi-Chedonna.it

Possiamo avere un bel fiocco sulla spalla, oppure su tutte e due. Perfetti anche quelli che creano volume nella parte dietro dell’abito. Questa è una super tendenza per questa stagione. Quindi perché non provarlo e vedere come ti senti?

Abiti da sposa con le maniche a palloncino

Ami il passato e sentirti un po’ principessa? Questo modello è assolutamente quello che fa al caso tuo. Semplicissimo e con delle maniche che fanno tutto loro. Spesso hanno una piccola cinturina decorata con strass o fiori per evidenziare il tuo punto vita.

abito sposa maniche palloncino
Un modello incredibilmente bello di abito con maniche a palloncino-Chedonna.it

Oppure delle decorazioni sul pulsino della manica che rendono tutto davvero molto particolare. Sotto si apre una gonna ampia come le vere principesse o qualcosa di più semplice se il nostro abito è in tulle. E tu cosa ne pensi? Siamo certi che per trovare il tuo abito da sposa seguendo i nostri consigli devi provarli tutti e capire cosa ti fa sentire bellissima!

Impostazioni privacy