Basta un semplice trucco durante lo shampoo e i tuoi capelli saranno splendenti. Mi ringrazierai!

Sogni capelli che siano splendidamente luminosi? Scopri qual è il trucco da mettere in atto durante lo shampoo.

Avere dei capelli sempre luminosi e idratati comporta tutta una serie di azioni da svolgere prima, durante e dopo shampoo e piega. Alcune di queste sono ben note a tutte mentre altre rimangono più misteriose. Per fare un esempio, in poche sanno che il modo in cui si effettua l’ultimo risciacquo può fare la differenza e rendere la chioma molto più bella, lucida e dall’apparenza sana. Un semplice espediente che messo sempre in atto, sopratutto durante la stagione estiva in cui pesa meno, può fare la differenza.

risciacquo capelli trucco
risciacquo capelli trucco (chedonna.it)

Dopo aver visto come eliminare le doppie punte con un rimedio del tutto naturale, facciamo quindi un piccolo passo indietro e occupiamoci dell’ultimo risciacquo e del trucco che si rivelerà più utile che mai.

Fai così l’ultimo risciacquo ai capelli. Il risultato sarà unico

Se sei solita lavare i capelli a casa, di sicuro troverai utile conoscere il trucco semplicissimo e super economico che ti consentirà di ottenere dei capelli lucidi come non mai. Si tratta in realtà di una piccola astuzia a cui si pensa di rado ma che è davvero in grado di fare la differenza. Basta, infatti, lavare i capelli come al solito per poi risciacquarli ed effettuare un ultimissimo risciacquo con acqua fredda. Questo passaggio consente infatti alle cuticole di chiudersi e di apparire quindi meno sfibrate, più lucide e quindi più sane. Il tutto per un effetto rinvigorente della chioma che risulterà maggiormente idratata e notevolmente più morbida.

risciacquo capelli trucco
risciacquo capelli trucco (chedonna.it)

Se l’acqua che usi di solito è calcarea un’altra buona idea è quella di effettuare almeno l’ultimo risciacquo con quella di bottiglia. In questo modo non appesantirai i capelli e godrai di un effetto più piacevole e con una chioma che durerà più a lungo risultando ancor più brillante. Con un solo passaggio che non richiede alcun tipo di prodotto e che, quindi, è più che mai economico potrai apportare un vantaggio unico ai tuoi capelli e vantare un aspetto molto più bello. Inoltre, lisciarli o effettuare la piega ti risulterà ancora più semplice e ti porterà a perdere molto meno tempo nel fare la piega. Cosa che eviterà il troppo calore apportando ancora una volta dei benefici ai capelli.

Insomma, da oggi mettere a punto questo espediente sarà più semplice che mai e ti darà un’arma in più per apparire al meglio, sopratutto nei giorni estivi in cui potrai unire al tutto l’asciugatura all’aria della tua chioma. Altra piccola coccola che porta vantaggi davvero unici e che ti farà sentire molto più bella.

A chi lo consigliamo

  • chi desidera capelli più lucenti

Vantaggi

  • I tuoi capelli saranno molto più belli
  • Avrai una chioma lucente senza spendere un solo euro

Leggi anche

Impostazioni privacy