Jennifer Lopez è la regina in stile barocco della sfilata haute couture di Dolce e Gabbana a Venezia!

Jennifer Lopez è la regina indiscussa: della musica, della danza e adesso anche di stile! Ha offuscato tutti gli altri invitati VIP con il suo look alla sfilata haute couture di Dolce & Gabbana tenutasi la scorsa sera a Venezia! 

Settembre, che mese incantevole! Le temperature leggermente più basse ci annunciano la fine dell’estate e l’arrivo di un nuovo anno! I nostri outfit si fanno più completi e i nostri capelli sono sempre in ordine, non legati all’indietro per via del caldo!

Il mese di settembre ci annuncia l’anno che verrà e ci predice il futuro! Quali saranno i cambiamenti lavorativi, quale sarà la nostra nuova quotidianità, ma soprattutto ci mostra tutte le tendenze che andranno per la maggiore durante l’inverno!

Non siamo ancora arrivati a settembre, mancano pochi giorni, ma mai come quest’anno abbiamo sentito la voglia di cambiamento! Quindi non vediamo l’ora che settembre arrivi!

Anzi, abbiamo già avuto, in anteprima, un assaggio di quello che sarà il nostro autunno! Se continuerà così avremo una stagione piena zeppa di stile!

A cosa serve questa premessa? Per raccontarvi cosa sta accadendo in queste ore! Perché le guide di stile di CheDonna sono le più attuali di tutte!

Venezia dal 1 settembre ospiterà la Mostra del Cinema! Si colmerà di attori, ospiti importanti e di influencer che faranno avanti e indietro per i Red Carpet pur di farsi vedere e dire: “c’ero anche io”!

Ma non siamo ancora arrivati al primo settembre che già Venezia ci regala gioie! Di cosa stiamo parlando? Della sfilata haute couture di Dolce & Gabbana tenutasi proprio a Venezia la scorsa notte, che ha scombussolato tutti gli amanti della moda come noi e ha gettato le basi della moda di tutto il prossimo inverno!

In più c’era lei, che con il suo look ha completamente offuscato, annerito, cancellato, e chi più ne ha più ne metta, tutti i look degli altri super VIP invitati alla sfilata. Lei, la regina del pop, Jennifer Lopez è stata la queen della serata a tutti gli effetti!

Siete curiosi di sapere tutto riguardo al look di Jennifer Lopez e riguardo alla sfilata di Dolce & Gabbana? Ecco allora la guida di stile di CheDonna che ti rivelerà ogni segreto!

Stile barocco, vetri di murano, oro e hand made! Il riassunto della sfilata haute couture di Dolce & Gabbana e il look mozzafiato di Jennifer Lopez!

Jennifer Lopez
Foto da Instagram @jlo

Iniziamo per ordine: Dolce & Gabbana e la sfilata haute couture!

Gli stilisti Stefano Dolce e Domenico Gabbana hanno creato una collezione da sogno completamente ispirata alla città di Venezia! Storia, ricchezza, arte e unicità: queste sono le caratteristiche che hanno voluto raccontare gli stilisti del brand di lusso attraverso questa collezione, e ci sono riusciti a pieno!

La collezione si chiama Dolce & Gabbana Alta Moda, ed è una collezione composta da 100 look in cui possiamo trovare tutta la sapienza degli stilisti e la migliore lavorazione hand made.

Sulla pagina Instagram di Dolce & Gabbana ecco come viene descritta la collezione:

The Dolce & Gabbana Alta Moda collection arouses unique emotions as exquisite silks, brocades, velvets, glass and crystals, embrodideries and precious fabrics come toghether in a perfect melody of beauty and italian craftsmanship

che tradotto significa: “ La collezione Dolce & Gabbana Alta Moda suscita emozioni uniche mentre sete pregiate, broccati, velluti, vetri e cristalli e tessuti preziosi si fondono in una perfetta melodia di bellezza e artigianalità italiana”.

Proprio di questo si tratta, si bellezza, ricchezza e artigianalità. Ecco come Venezia viene riassunta in tre semplici parole.

LEGGI ANCHE: Beatrice Valli diventa designer! Ecco la sua nuova linea di abbigliamento per bambini “Whatevs”!

La sfilata è stata aperta da una coreografia di Giuliano Peparini, coreografo italiano noto in tutto il mondo e tra i ballerini risalta Andreas Muller, ex concorrente e ballerino del talent Amici. Jennifer Hudson ha incantato tutti gli invitati con la sua voce cantando “Nessun Dorma” tratto dalla Turandot. E poi sono arrivate loro, le modelle, in gondola. Le loro camminate leggere e armoniose contrastavano il peso di quegli abiti ricchi e manieristici.

Un po’ a raccontare la moda italiana, che sa essere leggera e semplice, ma anche manieristica e arzigogolata!

La collezione si è composta da cristalli, corpetti, lunghe cappe lavorate a mano, fantasie fiorate e patchwork. In più, accessori per capelli, collane e orecchini tutti fatti a mano, della collezione Dolce & Gabbana Alta Gioielleria.

Hanno sfilato anche le figlie dei Vip presenti alla sfilata: la figlia di Heidi Klum e le figlie di Puff Daddy hanno fatto la catwalk come delle modelle professioniste.

Ma poi è arrivata lei, e tutto è diventato più luminoso! Jennifer Lopez e il suo total look da queen! 

Il suo outfit era composto da un cappotto chiuso sul colletto attraverso un bottone gioiello e spallina rialzata. Un corset top ricco di pietre e cristalli. Un pantalone a vita super alta. Una hand bag con tipico logo a forma i sacro cuore di Dolce & Gabbana e un cerchietto fatto a mano in lavorazione fiorata ad adornare il suo volto come una vera e propria corona. Il look, chiaramente, tutto Dolce & Gabbana in fantasie fiorate: diverse ma equilibrate!

Quindi, se volessimo parlare di stile, cosa abbiamo imparato da Jennifer Lopez? Che il prossimo inverno non possiamo farci mancare i corset top, i pantaloni a vita alta, le borse da mano ma soprattutto i cerchietti!

Jennifer Lopez
Foto da Instagram @jlo

Termina qui la guida di stile di CheDonna, oggi incentrata su Jennifer Lopez e la sfilata di Dolce & Gabbana tenutasi a Venezia la scorsa sera!

Vi è piaciuta questa guida di stile? È solo l’inizio di un mese elettrizzante!

Emanuela Cappelli

Impostazioni privacy