I segnali dell’innamoramento: ecco dieci indizi da non sottovalutare

Per ognuno di noi, con ogni probabilità, ci sono diversi segnali dell’innamoramento. Questi dieci, però, sono veramente universali!

segnali dell'innamoramento
(fonte: Pexels)

Anche se così non dovrebbe essere, molte volte ci ritroviamo in rapporti che definire ambigui è un eufemismo.

Capita spesso, infatti, che con il partner non si voglia mettere in chiaro la situazione e lasciamo che la nostra relazione cresca e si evolva… da sola.

Nulla di male in questo, figuriamoci.
Se vuoi scoprire, però, se il tuo partner si sta innamora di te c’è un metodo (quasi) infallibile.
Pronta a scoprire qual è?

I dieci segnali dell’innamoramento: quanti ne ha il tuo partner?

coppia vero amore
(fonte: Adobe Stock)

Se le relazioni non fossero complicate, tutti ne avremmo una stabile e felice!
Invece, molto spesso, stare con qualcuno si rivela molto più difficile di quello che vediamo nelle serie TV o nei film.

Soprattutto per le relazioni che sono iniziate “da poco”, poi, è spesso molto difficile affrontare la conversazione del “a che punto siamo?”.
A volte per imbarazzo, a volte perché abbiamo paura di scoprirci troppo o perché non vogliamo fare brutte figure.
(Qui trovate, infatti, cosa fare se avete paura di innamorarvi.)

Se vuoi cercare di capire a che punto è la vostra relazione senza doverlo chiedere, c’è, però, un metodo alternativo.
Alcuni segnali (non tutti, fortunatamente non siamo tutti uguali!) possono accendere una spia e farti capire che, forse, il tuo partner si sta già iniziando ad innamorare di te!

Ma quali sono, allora, questi 10 segnali che evidenziano come, tra di voi, c’è già l’amore?

Scopriamoli insieme.

  1. tifo sfegatato: non c’è nessuno, infatti, che dagli spalti vi supporti di più. La metafora calcistica si applica, ovviamente, alla vita di tutti i giorni.
    Il vostro partner vi supporta nelle vostre scelte, non fa altro che dirvi che siete le più brave e le migliori ed è pronto ad aiutarvi in qualsiasi situazione.
    Per lui (o lei) non esiste una persona più capace e competente al mondo di voi. Se glielo chiedete, s’immagina che potreste diventare presidenti degli Stati Uniti se solo voleste!
  2. amici (e famiglia) in comune: non vede l’ora di presentarvi agli amici (ed in famiglia, qualora già li conosceste). Non si tratta di avere un valido aiuto ai cenoni natalizi (quando si potranno fare) o durante le feste comandate!
    Il vostro partner muore dalla voglia di fare mostra di voi a tutte le persone che lo conoscono e che gli vogliono bene.
    Il motivo? Siete, semplicemente, fantastiche!
  3. nessuna paura del futuro: nessuno dice che ogni relazione debba trasformarsi in una convivenza dopo solo due mesi, sia chiaro!
    Il vostro partner, però, tempo, situazione economica e pandemia globale permettendo non si fa problemi ad immaginare il vostro futuro insieme.
    Non lo spaventa parlare al plurale od immaginare il nome del vostro futuro gatto domestico.
    Non si tratta di scrivere il vostro futuro nella pietra ma, semplicemente, di dimostrarvi che non ha paura dell’avvenire.
  4. regalini, linguaggio segreto e confidenza: gli oggetti materiali, lo sappiamo bene, non fanno la differenze. Però, sicuramente, riceverli fa molto piacere!
    Non parliamo però di anelli di brillanti, solitari o macchine nuove. Semplicemente, molto spesso, il partner si presenta alla vostra porta con un fiore, con un barattolo di caramelle, un bigliettino scritto di suo pugno od un qualcosa che lo ha fatto pensare a voi.
    Non solo! Avete iniziato ad avere modi di dire e di fare privati, solo vostri e insieme vi trovate a vostro agio anche quando si tratta di comportarvi… come bambini!
  5. problemi? Lui non ne vuole sentir parlare, anche quando ci sono!
    Attenzione, non parliamo assolutamente di una persona che finge, per quieto vivere, che non esistano le crisi o le problematiche, sia chiaro.
    Chi cerca di accomodare sempre l’altro spalanca la porta ad una relazione co-dipendente: ve ne avevamo parlato qui e, fidatevi, non ne volete proprio sentir parlare!
    Nella vita di una coppia, obbligatoriamente, ci saranno delle questioni che andranno affrontate e risolte.
    Il vostro partner, però, vive secondo la logica “prima è, meglio è”. Si sforza, quindi, di chiarire subito le situazioni e, anche quando ha sbagliato e voi vorreste un po’ di spazio, cerca di farvi capire che è pronto e presente.
    State attente a non confondere le attenzioni più sincere con quelle di un narcisista DOC (qui la guida per riconoscerlo subito!).
  6. dimmi tutto ed anche di più: vuole sapere tutto ma proprio tutto della vostra vita. Non vi mette sedute sotto ad una lampada da interrogatorio per chiedervi il nome delle vostre maestre dell’asilo, questo no, ma è comunque sinceramente interessato a quello che fate!
    Dalla colazione mattiniera fino ai vostri successi (ed insuccessi) lavorativi per lui è tutto ugualmente interessante.
  7. ogni volta (o molto spesso) la prima volta: dire ogni volta è decisamente irrealistico ma non mettiamo assolutamente in dubbio che per qualcuno sia così!
    L’importante è, comunque, che molto spesso ti sembra di vederlo… per la prima volta. Le farfalle nello stomaco, la gioia di incontrarvi, la voglia sconfinata di stare insieme: tutto sembra essere rimasto immutato e, soprattutto, reciproco!
  8. hai mangiato? e altre similitudini: l’amore si presenta sotto molte forme, alcune decisamente poco romantiche ma altrettanto importanti e piene di sentimento.
    “Hai mangiato?”, “Sei arrivato a casa?”, “Hai freddo, ti porto una giacca?”, “Hai bisogno di qualcosa dal supermercato?”, “Posso venire a prenderti in stazione?” e tantissime altre frasi simili sono un segnale molto evidente che tra di voi è cambiato qualcosa.
    Insomma, non siete solo amici di letto (anche loro, infatti, hanno delle regole piuttosto precise da seguire).
    Vi state trasformando in qualcosa di più!
  9. le nostre decisioni: uno dei primi e più forti segnali dell’innamoramento è che il partner vi include nelle sue decisioni e vorrebbe che voi faceste altrettanto.
    Non si tratta di vivere in funzione dell’altro, quanto, piuttosto, di renderlo consapevole e partecipe della nostra vita e della direzione che sta prendendo.
    Una persona che non vi mette a conoscenza delle sue decisioni, viaggia decisamente su una strada solitaria. Se, invece, lui vi chiede il vostro parere o di esprimervi su quello che gli capita, vuol dire che tra di voi tutto procede a gonfie vele!
  10. rispetto prima di tutto: il rispetto non dovrebbe mancare mai, in nessun tipo di relazione personale.
    Una persona che vi ama o che sta iniziando ad amarvi, però, ha sicuramente al primo posto nella lista delle sue priorità quella di rispettarvi.
    Non è neanche un qualcosa a cui deve pensare: gli viene, semplicemente, naturale.
    Una persona che vi rispetta non usa la violenza, non urla contro di voi, non rompe oggetti e non maschera il suo atteggiamento irrispettoso con la scusa che l’amore lo fa impazzire.
    La giornata contro la violenza sulle donne (il 25 Novembre appena passato) ci ha insegnato che la rivoluzione deve partire da noi.
    Non dimenticatelo mai!
coppia bianca
l’importante è essere felici (fonte: Pexels)

Quanti di questi segnali dell’innamoramento avete riscontrato nel vostro partner?

E, soprattutto, quanti sono quelli che avete già anche voi?

La risposta a queste due domande vi svelerà l’arcano: vi state innamorando, sì o no?

Impostazioni privacy