10 segni che una persona cara defunta si trova nelle vicinanze

La vita a volte ti dà segni eccezionali che mostrano che la persona che ti manca così tanto non è lontana. Ecco come riconoscerli.

come spiegare la morte ad un bambino (Istock)

La vita è composta da molte fasi, momenti gioiosi e felici come la nascita di un bambino in famiglia e momenti tristi come la malattia o il lutto. Questa delicata fase del lutto è un periodo difficile da superare, tendiamo a pensare che questa persona tornerà, chiamerà, che potremmo ancora abbracciarla e ascoltare la sua voce. È solo col tempo che la pena si allevia, e nel frattempo possiamo riconoscere i segni che la persuna defunta è vicina a noi.

Ti potrebbe interessare anche >>> Come spiegare il concetto di morte ai bambini e a che età farlo

Chedonna.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI

Ecco i 10 segni che una persona amata deceduta è al tuo fianco:

segni che una persona defunta è vicinaQuando perdi qualcuno che ti è caro, col tempo, accetti la scomparsa e conservi solo i ricordi preziosi e i bei tempi vissuti insieme nel tuo cuore, e quando il l’elaborazione del lutto è particolarmente difficile, ecco un modo efficacie per superare il lutto. Ma a volte ti manca così tanto questa persona da dare tutto per vederla un’ultima volta. E se fosse effettivamente proprio accanto a te?  Ecco i segni che ti aiuteranno a riconoscere la presenza di un defunto:

1. Sogni

Durante il sonno, le menti subcoscienti sono aperte al mondo dell’aldilà e tendono a comunicare attraverso i sogni. Questi sogni possono essere così realistici che potresti pensare che il defunto stia cercando di contattarti. Se sogni spesso una persona amata deceduta, cerca di capire il messaggio che ti vuole inviare.

2. I profumi

Profumi e odori possono ricordarci di una persona deceduta. Potrebbe essere l’odore del suo piatto preferito, l’odore della rugiada mattutina, il profumo che usava, o i profumi dei suoi fiori preferiti.

3. Oggetti mancanti

A volte potresti avere la sensazione che alcuni tuoi oggetti stiano scomparendo e potresti  ritrovarli in un angolo remoto della casa. Potrebbe essere lo spirito della persona deceduta a spostare questi oggetti. A volte, può anche succedere che gli oggetti preferiti dai propri cari scompaiano come i loro gioielli o qualsiasi altro oggetto che hanno usato durante la loro vita.

4. Le canzoni

Durante un viaggio, in macchina o in un altro posto, a volte ascolti una canzone alla radio con testi che trasmettono un messaggio specifico. Questo potrebbe essere lo spirito del tuo defunto amato che sta cercando di comunicare con te.

5. Pensieri

A volte i pensieri attraversano la tua mente in un contesto molto specifico, ti svegliano o ti rendono consapevole di certe cose. Ad esempio, mentre ascolti la musica, potresti sentire l’impulso di guidare più velocemente e apparirà un pensiero che ti spingerà a rallentare.

6. Regali inaspettati

Nella vita, a volte ricevi regali inaspettati che ti rendono felice e riscaldano il tuo cuore durante i tuoi momenti di solitudine, tristezza o depressione, come una chiamata da un amico o una persona cara, un visita inaspettata, sorpresa, ecc.

7. Incontro di persone giuste al momento giusto

A volte gli incontri speciali avvengono quando meno te lo aspetti. Ad esempio, se stai attraversando un momento difficile della tua vita o stai attraversando una depressione, lo spirito della persona amata deceduta cerca di confortarti mandandoti una persona sulla tua strada. Questo incontro inaspettato sarà come un raggio di sole che illuminerà la tua esistenza.

8. Segni durante la sepoltura e il funerale

Secondo alcune credenze, gli esseri deceduti partecipano al loro funerale dopo la morte e confortano la famiglia e gli amici attraverso i segni che cercano di trasmettere loro da dove si trovano. Può essere una pacca sulla spalla, una carezza sulla guancia, un respiro, una carezza dei capelli …

9. Gli animali domestici

Gli animali tendono a percepire tutto ciò che è soprannaturale. Se vedi che il tuo cane scodinzola senza motivo, potrebbe essere un segno che lo spirito della persona amata deceduta l’ha toccato. Inoltre, quando il tuo gatto miagola improvvisamente o fa le fusa, o guarda il vuoto è perché è in contatto con l’aldilà.

10. La ricerca di vecchie abitudini

Le persone decedute cercano anche di mantenere le loro abitudini, ad esempio, se tuo nonno si lamentava delle luci accese, la sua mente proverà a spegnerle. Sta cercando di duplicare quello che ha fatto prima.

Ti potrebbe interessare anche >>> 10 segni che la morte si sta avvicinando

Fai questi 3 semplici test e scopri se morirai nei prossimi 10 anni

Impostazioni privacy