Pasqua fai da te: uova di stoffa imbottite-VIDEO-

Delle graziose uova di stoffa imbottite perfette come decorazioni di Pasqua fai da te, da utilizzare come segnaposto o per decorare un dono molto speciale. 

Pasqua fai da te: uova di stoffa imbottite
Fonte foto: Veronica B YouTube

Se cercate un modo davvero grazioso ed originale di decorare la tavola di Pasqua o per arricchire un dono con un simbolo piccolo ma molto prezioso, ecco come realizzare delle uova di stoffa imbottite, perfette da utilizzare come segnaposto o per decorare la casa e l’albero di Pasqua.

->POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Diy: borsetta pasquale ‘mini ovetto’in feltro-VIDEO-

Queste piccole uova saranno davvero semplici da realizzare e con la stessa tecnica potrete utilizzare diverse fantasie di stoffe e personalizzarne i colori e le decorazioni. Si potranno anche arricchire di una piccola etichetta se si utilizzeranno come segnaposto durante il pranzo di Pasqua.

Se vuoi restare sempre aggiornato sulla categoria fai da te, clicca qui!

Come realizzare le uova di stoffa imbottite per Pasqua

Per realizzare le uova in stoffa imbottite, avrete bisogno di:

  • stoffe colorate
  • sagoma di uovo in cartoncino
  • cartoncino ondulato
  • forbici per stoffa
  • forbici per carta
  • colla a caldo
  • lanetta da imbottitura
  • colla in stick
  • decorazioni in gomma crepla a tema floreale

Per prima cosa si dovrà ritagliare la sagoma di uovo in cartoncino, poi questa si dovrà posizionare sulla stoffa scelta avendo cura di tagliare una sagoma più grande di 2 centimetri dall’originale. Poi la stessa sagoma andrà tagliata per due volte in cartoncino ondulato e due volte sulla lanetta da imbottitura.

Una volta create tutte le parti di imbottitura, la stoffa potrà essere sagomata sull’uovo imbottito e fermata con dei punti di colla a caldo. Poi si potranno attaccare le passamanerie decorative e il nastrino per appendere l’uovo e successivamente si potrà creare la copertura posteriore dell’uovo incollando della stoffa sulla sagoma di cartoncino a forma di uovo.

L’uovo di stoffa è pronto, non resta che applicare delle decorazioni in gomma crepla o altro materiale a tema pasquale o floreale.

GUARDA ANCHE: 

Domenica delle Palme, come intrecciare i rami di ulivo-VIDEO-

Centrotavola per Pasqua fai da te, il tutorial tono su tono – VIDEO

Pasqua: card coniglietto con sorpresa-VIDEO-

Chedonna.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI

Impostazioni privacy