Ristotainment: cinque esempi del nuovo trend in Italia

VIDEO – Ristotainment: ecco in cosa consiste il nuovo trend che unisce la ristorazione e l’intrattenimento, e cinque luoghi in cui potete viverlo in Italia.

Il Ristotainment, slang inglese che unisce le parole “restaurant” e “entertainment“, è uno dei nuovissimi trend del 2019. Lorenzo Ferrari, amministratore di RistoratoreTop, durante un’intervista all’ANSA ha descritto così la nuova moda emergente: “Tradizionalmente, in Italia, i ristoratori concorrevano tra loro lavorando su due elementi: prodotto, quindi la cucina, e servizio, la sala. Negli ultimi anni, tra globalizzazione ed evoluzione dei gusti dei consumatori, oggi molto preparati ed esigenti, questi elementi hanno visto affiancarsi due nuove dimensioni che amplificano l’aspetto esperienziale, ovvero l’ambiente e il marketing. Il Ristotainment è quindi l’evoluzione naturale della ristorazione, che punta sempre più a rendere il momento del consumo ai tavoli unico, caratterizzante e irripetibile“.

Leggi l’articolo completo –> Ristotainment: cinque esempi del nuovo trend in Italia

Chedonna.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI

Impostazioni privacy