11 segni che provano che tuo figlio è un genio

I geni non sono tutti vecchi perché i primi segni che mostrano grande intelligenza e creatività compaiono dalla loro infanzia. Se vuoi sapere se tuo figlio è un genio, ecco gli 11 segni che lo dimostrano!

Figli ed intelligenza: i segni che indicano che tuo figlio è un genio

Molto più di un semplice quoziente di intelligenza (QI), il genio è illustrato dalla sua capacità di produrre qualcosa di altamente originale. Generalmente, i geni fanno parte della storia in vista del loro contributo in un campo di creatività o leadership. Ecco i segnali che indicano che stai crescendo un genio:

Se vuoi essere informato su tutte le novità su Figli & Salute  CLICCA QUI

1-Memoria avanzata

I primi segni di genialità includono memoria insolita e avanzata rispetto ai bambini della loro età. Ricordano meglio i piccoli dettagli, i volti e le cose che li circondano. La loro memoria spiana la strada a un migliore apprendimento e creatività.

2-Una curiosità insaziabile

I bambini che mostrano i primi segni di genio sono più curiosi perché sentono il bisogno costante di saperne di più. Pertanto, fanno costantemente domande ed esplorano le cose che li circondano.

3-Una diversa capacità emotiva

A differenza di altri bambini, i piccoli geni sono molto sensibili e stravaganti. A volte sono molto calmi e talvolta molto agitati. Il loro stato emotivo indica la loro concentrazione mentale o l’agitazione che li fa pensare.

4-Una passione per la musica

I bambini con genio precoce sono più sensibili alla musica. Sviluppano una passione per quest’ultima, sia ascoltandola sia suonandola. Dà loro sentimenti profondi e li aiuta a sviluppare la loro creatività.

5-Un vocabolario più ricco

In contrasto con i bambini che usano parole semplici per descrivere la loro giornata, i piccoli geni useranno parole complesse, che avranno ascoltato in una conversazione adulta o letto in un libro. Quindi, in vista della loro curiosità, cercano di capire il significato della parola e non esitano ad usarla nel loro vocabolario.

6-Leadership innata

Futuri piccoli geni e / o geni assertivi non si accontentano della mediocrità e tendono ad essere perfezionisti. Inoltre, sono anche il tipo che domina l’ambiente in modo innato.

7-Una personalità originale

Molto presto, i primi segni di genialità nei bambini mostrano originalità. Nei giochi, ad esempio, impostano le proprie regole o fanno il gioco da soli, così come possono sviluppare un linguaggio segreto per comunicare con i propri amici. Questi segni semplici ma sottili alludono a un intelletto più ampio.

8-Costante insoddisfazione

Un bambino che è costantemente insoddisfatto mostra la noia, spesso perché l’attività che sta facendo non lo stimola intellettualmente e si è già trasferito.

9-Un forte interesse

Hai appena iscritto il tuo bambino ad una nuova attività e mostra un vivo interesse per questa novità? Può essere un segnale precoce di intelligenza e creatività legate all’ingegneria. Infatti, un bambino che cerca sempre di scoprire di più aumenta le sue capacità di fare una cosa simile e di conoscerne una o quella materia.

10-Una capacità di apprendimento veloce

Generalmente, un genio impara rapidamente e si adatta molto rapidamente e questo, è spesso il caso nei bambini con potenziale ingegneristico. Si adattano a situazioni nuove o mutevoli e dimostrano grande intuizione.

11-Concentrazione intensa

Oltre a mostrare facilità di apprendimento, i bambini con genio precoce dimostrano una notevole concentrazione. Pertanto, sono impegnati e appassionati di un’attività, si dedicano ad essa.

Ti potrebbe interessare anche—->>>Ecco le 6 terribili cose che accadono a tuo figlio quando sta davanti al tablet

Chedonna.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI

 

Impostazioni privacy